CAMPETTO, BENVENUTI IN PARADISO
Ancona – Battendo la Fortitudo Castelfidardo a domicilio Il Campetto Ancona ha ottenuto la matematica certezza di chiudere al primo posto il campionato di Promozione salendo di diritto in serie D regionale. Successo splendido quelle ottenuto dalla formazione del presidente Gabriele Martelli capace di vincere 19 delle 20 gare fin qui disputate e poter, così, dare il via ai festeggiamenti di rito per l’ambito salto di categoria con ben tre giornate d’anticipo sulla fine del campionato.
Tra i protagonisti della squadra allenata da David Luconi, senza dubbio, il centro Piersilverio Montanari che ha chiuso il campionato con una media di 25 punti segnati a partita risultando determinante per i “neri” del d.g. Sergio Pollutri; ma è la squadra tutta ad aver dimostrato una netta superiorità nel corso della stagione agonistica e questo grazie ad un roster che annoverava giocatori dal noto trascorso cestistico come la guardia Marco Trovamala, il playmaker Paolo Quercetti, l’ala Lorenzo Rinaldi, il lungo Alessandro Gherardi e l’innesto decisivo del mercato di riparazione Alessio Andreoni.
Una squadra profondamente rinnovata l’estate scorsa quella dé Il Campetto, che ripartiva dalla salvezza ottenuta come neopromossa ed ha saputo unire al gruppo storico formato dai vari Roberto Pieralisi, Fabrizio Filippetti, Alessandro Ciarrocchi, Tommaso Cacciari e Alessandro Domogrossi i succitati protagonisti; tutti miscelati al meglio dallo staff tecnico (tra i quali il vice Lorenzo Gregorini) che è riuscito a tirare fuori dal gruppo oltre alla certa qualità tecnica anche un’unione d’intenti assolutamente invidiabile. Tra gli altri protagonisti della squadra anche i giovanissimi Niccolò Paolinelli e Ferdinando Pignatiello (provenienti dal Montemarciano) e alcuni veterani come Luca Renzi, Massimiliano Ganci e Luca Manzoni.

2 commenti:
Complimenti al coach x l'articolo!!! La foto scannerizzata dello stesso, verrà inserita quanto prima..... Da qualche giorno è possibile votare i post e questo è il migliore da quando esiste il blog!!!! Serie D serieD.....
DINAMO ANCONA 53
IL CAMPETTO ANCONA 58 d.t.s
DINAMO ANCONA: Coscia, Scalise, Luconi, Ferrara 3, Molitari 5, Cianforlini 5, Picciani 9, Di Tullio 14, Marcelli 17. All. Consolani.
IL CAMPETTO ANCONA: Ciarrocchi, Paolinelli, Ganci, Quercetti 1, Gherardi 2, Rinaldi 6, Pieralisi 6, Andreoni 9, Trovamala 14, Montanari 20. All. Luconi.
ARBITRI: Vita e Fanesi di Ancona
PARZIALI: 14-11; 22-25; 31-32; 48-48.
Posta un commento