sabato 26 marzo 2011

Il Presidente

Cari ragazzi,

scrivo queste due righe all’indomani dell’ennesima grande vittoria di questo meraviglioso campionato, sull’onda dell’incontenibile entusiasmo che ormai ha contagiato tutti noi e anche tutti coloro che simpaticamente hanno accompagnato la squadra in questa cavalcata direi trionfale.

Certo è che se qualcuno a settembre mi avesse detto che sarebbe finita in questo modo, non conoscendo il nuovo allenatore e i nuovi innesti, non avrei dato grosso peso al facile pronostico.

Devo dare ragione al coach quando sostiene che ha iniziato a pensare in grande dopo la vittoria schiacciante contro l’Evergreen Fabriano del girone di andata. Affondammo quella che era considerata la grande favorita e la corazzata del campionato .

Da parte mia tale convinzione ha assunto connotati di certezza dopo la partita di Senigallia, nella quale ricacciammo indietro le velleità della pur meritevole Maior con la convinzione del più forte.

Di lì in poi il campionato ha davvero assunto la dimensione e la grandiosità di una cavalcata verso l’apoteosi, andando a vincere su ogni campo escluso Jesi dove rimediammo l’unica fin qui subita battuta d’arresto e pur con le dovute cautele per l’ultima insidiosa trasferta che ci attende nel derby con la Dinamo.

Sento di mostrare a tutti voi la mia grande emozione per aver vissuto dopo tanti, tantissimi anni, un momento sportivo di tale coinvolgimento e passione da lasciare poco spazio ad altro se non ad un grande ringraziamento a David e a tutti voi ragazzi che siete scesi in campo, chi più chi meno, ma sempre dando un contributo fondamentale alla squadra.

Abbiamo cercato, io e Sergio, di accompagnarvi per quanto possibile partita dopo partita, con assenze dovute ad altri impegni sportivi o più specificatamente e giustamente anche famigliari o lavorativi. Ora ci aspetta un duro compito, plasmare la Società in primis, rendendola capace di supportare la nuova realtà della serie superiore che ci attende e rinforzare il rosters senza snaturare il gruppo di autentici amici dentro e fuori dal campo. Lo dico a ragion veduta pur non avendo vissuto dall’interno ma sentendo sussurri ed opinioni delle persone che vengono ad assistere alle partite.

Quindi, abbiamo davanti una stagione di festeggiamenti, due partite da onorare al meglio e poi via a goderci il meritato riposo.

Grazie ragazzi, grazie a tutti per dare queste scosse di emozione che a dirla come sostiene la mia vergara “ti hanno dato dieci anni di vita”

13 commenti:

BBall ha detto...

http://www.bballmag.it/miglior_arbitro_2010_2011.php

I risultati del contest verranno inseriti nell'ultimo numero stagionale di BBall e l'arbitro vincitore verrà intervistato.

Anonimo ha detto...

Stasera alle Falcone mini rinfresco a base di dolci! Vi consiglio di partecipare...
d.l.

citygame65 ha detto...

Tato giovedi ricordati delgi amici...

Tato ha detto...

Certo City.... ci mancherebbe

Anonimo ha detto...

Veramente tanti complimenti da una fan fedelissima!!!

IL CAPITANO ha detto...

vincere il campionato?? facile...

citygame65 ha detto...

Noto che stanno andando di moda gli usurpatori di identita' , ad esempio il mio nick dovrebbe apparire in blu e non in nero per risultare originale. Smentisco quindi quel " ricordati degli amici " che fa tanto avvertimento mafioso o richiesta di laurea finta... Ciao !

IL CAPITANO ha detto...

Cavolo anche io voglio il nome in blu!!! Tato concedono il superpotere!!!

Anonimo ha detto...

- Allenamento questa sera a Pietralacroce alle ore 20,30 (occhio all'orario insolito!);

- Partita domani a Vallemiano contro la Dinamo alle ore 21.

Convocazioni domani mattina, giovedì 31 marzo 2011.

Saluti
Coach d.l.

Anonimo ha detto...

L'ARTICOLO DELLA PROMOZIONE E' STATO PUBBLICATO: COMPRATE IL CORRIERE ADRIATICO!

IL CAPITANO ha detto...

Che ne pensate stasera di fare tutta partita promozione contro prima divisione( o vecchi contro giovani se preferite) e giocarsi una birra?? Trovaproject

GothanJerry ha detto...

Domani partita fondamentale,
stasera è giusto allenarsi con serietà

IL CAPITANO ha detto...

Ok allora aumentiamo la posta in gioco...pizza birra e colazione pagata al Moldavia!!