giovedì 24 marzo 2011

Intervista esclusiva al Capitano

Il Capitano
G= giornalista Flavio Tranquillo
C= capitan Marco Trovamala
G: innanzitutto complimenti  per la vittoria del campionato con 3 giornate di anticipo…
C: (sghignazza)
G: vi meritate questa vittoria? Quali sono stati i vostri punti di forza?
C: assolutamente sì… credo che poche squadre hanno raggiunto un record di vittorie così alto… penso che i nostri punti di forza siano stati diversi, sicuramente il fatto di essere una squadra molto unita dentro e fuori dal campo ha influito tantissimo sul nostro rendimento. L’impegno e la costanza negli allenamenti ben preparati dal nostro allenatore, insieme ovviamente alle qualità dei singoli, hanno fatto il resto.
G: cosa pensa di fare per il futuro?
C: dammi del tu Flavio… penso che ha fine stagione mi metterò a tavolino con i dirigenti per valutare il mio contratto per la prossima stagione, che se rimarrà come quello di quest’anno eviterà al mio procuratore di mettersi in moto per cercare altre squadre…
G: non pensi che sia il momento di tentare il grande salto e andare in NBA?
C: credo che ormai la mia carriera sia al tramonto e penso sia giusto lasciare lo spazio ad altri giovani protagonisti come Danilo(Gallinari), Andrea(Bargnani) e Marco(Belinelli). Tra l’altro proprio ieri quest’ultimo mi ha chiamato per farmi i complimenti per la vittoria e mi ha ricordato i vecchi tempi passati da avversari nelle giovanili. Inoltre se un giocatore trova la sua dimensione all’interno di una squadra non vedo il motivo per cui debba cambiare. Molte volte dalle piccole cose si ottengono grandi soddisfazioni.
G: leggendo il noto BBall magazine giornale dedicato alla Promozione mi è caduto l’occhio sul fatto che non sei menzionato  tra i tre migliori giocatori del campionato. Ci sei rimasto male?
C:  (ride) caro Flavio come ben sai i giornalisti fanno solo il loro mestiere e hanno opinioni diverse che è giusto rispettare. Sinceramente avrei messo tra i migliori altri giocatori, magari di squadre che sono posizionate nella parte alta della classifica, indipendentemente da me. Anche perché della mia squadra era già stato menzionato il mio grande compagno di squadra, amico fraterno, Montanari che ha fatto una stagione fantastica.
G:  non vorrei mettere il dito nella piaga, ma vuoi dire qualcosa a quella squadra o squadre che ad inizio stagione non ti hanno voluto perché ti ritenevano un giocatore finito o non fondamentale all’interno dei loro roster?
C: penso che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Forse hanno ritenuto di avere giocatori più forti  all’interno dei loro roster… (fa l’occhiolino) da parte mia sono contento di essere arrivato al Campetto dove ho trovato un’accoglienza stupenda e dove credo di aver dato il mio apporto massimo in impegno, costanza e disponibilità.
G: gira voce che la Nike ti ha proposto un contratto da testimonial per le sue nuove fasce per l’avambraccio che stai usando nelle ultime partite. È vero?
C: sì effettivamente le sto testando e devo dire che sono fantastiche, però vorrei precisare che tutti i soldi della sponsorizzazione saranno devoluti in beneficenza per il restauro dei palazzi della mia città natale di Ancona.
G: come pensi che festeggerete questa grande vittoria?
C: venerdì andremo a cena tutti insieme e poi siamo stati invitati come ospiti al sui club di marina dorica. Quindi invito tutti quelli che vogliono festeggiare con noi a venire. Compreso tu ovviamente Flavio.
G: grazie mille Marco, non mi rimane che ringraziarti per questa intervista che mi hai concesso nonostante i tuoi  tanti impegni e salutarti.
C: tranquillo Flavio (ride perché ha fatto la battuta) sempre disponibile per te. Vorrei salutare con l’occasione i miei compagni e il coach che mi hanno sempre sostenuto in questa stagione ricca di successi.

10 commenti:

Jerry ha detto...

Intervista a Marcop momento più alto di tutta la stagione.
Prevedo che verrà stampata e distribuita come favola per bambini.

Anonimo ha detto...

Ennamadonna che intervista! Solo una mente perversa come quella di "Trova" poteva partorirne una simile! Il passaggio "...Forse hanno ritenuto di avere giocatori più forti all’interno dei loro roster… (fa l’occhiolino)..." è incredibile!
Vai cpaitano!

Anonimo ha detto...

IL CAMPETTO ANCONA 76
NEW BASKET JESI 57

IL CAMPETTO ANCONA: Pieralisi 7, Trovamala 10, Filipetti, Rinaldi 7, Paolinelli 2, Andreoni 17, Pignatiello, Montanari 16, Gherardi 17, Ciarrocchi. All. Luconi.

NEW BASKET JESI: Fabretti 5, Staffolani 11, Farinelli 2, Gennaretti 14, Lucchetti 2, Nardi 8, Carbonari 4, Massani 5, Cavalieri 6, Giordani n.e..

ARBITRI: Paciaroni di San Severino e Binda di Ancona.

PARZIALI: 18-18; 31-31; 60-40.

Anonimo ha detto...

Stasera Il Campetto Ancona festeggiare la promozione in serie D al:

Molo 71 Ristorante Pizzeria
Via Gianni Mascino (Porto turistico Marina Dorica)
60125 Ancona – Tel. 071-205674

Appuntamento ore 21,30!

La serata prosegue al:

Sui Suite Club Ancona
via Mascino 1 - Porto turistico Marina Dorica (sopra il Molo 71!)

SERIE D! SERIE D! SERIE D! SERIE D!

Anonimo ha detto...

Lo consiglio a tutti con commento originale:

http://tv.repubblica.it/sport/basket-il-pazzo-finale-di-malaga-real-madrid/64584?video

Tato ha detto...

N.B. Tutte le foto scattate da quell'ubriacone di Ferdy sono state inserite (colonna di destra in alto)

Convocati e confermati x stasera ore 21:30 al Molo71:

Coach Luconi
Quercio
Alessio
Nico
Ferdy
Allen "Trova" Iverson
Domo
Tato
Fabri
Pina
Tommy
Piersi
Gerry
Bikky
MassiG
Manzo
Lupo
Renzo
Genti
È d'obbligo la nuova maglia!!!!

L'Onnipotente Presidente purtroppo non sarà dei nostri x impegni personali, ma domani sarà pubblicato un Suo commento (toccante) alla nostra trionfale stagione.
La sfiga vuole che neanche il nostro MEGADIRIGENTEGALATTICO ci sia, con sommo dispiacere di tutti.
Ma non sarà che hanno paura di dover pagare il conto????


Colgo l'occasione per ringraziare personalmente e a nome del Campetto gli amici che si sono complimentati e rallegrati con noi per questa indimenticabile stagione e storica per la Nostra Società!!

IL CAPITANO ha detto...

Come facciamo a lavare la maglia???

Tato ha detto...

Sembra che venga anche il Vice Coach!! Ma chi l'ha invitato??? :))

Tato ha detto...

Allora Trova, prendi la maglia, la metti dentro il lavandino che precedentemente hai riempito di acqua preferibilmente calda, aggiungi un pò di detersivo e la strofini, la sciacqui e l'appendi al sole..... 15 minuti ed è asciutta!!!

IL CAPITANO ha detto...

mia nonna ha detto che sarà molto contenta di fare ciò...