venerdì 19 novembre 2010

Il Campetto - Evergreen 85-59

MVP per la 2° volta consecutiva
e 3° su 4 giocate
Parziali:
17-12 30-14 23-14 15-19

Il Campetto:
Renzi 8, Pieralisi 9, Trovamala 15, Cacciari, Rinaldi 11, Paolinelli, Domogrossi 6, Montanari 23, Gherardi 10, Ciarrocchi 3.

Evergreen:
Sordi 8, Bugionovo 5, Mosciatti 15, Bongiovanni 5, Mearelli 7, Moscatelli 4, Rossini 3, Tonini 8, Battistoni 2, Cerini 2


Falli commessi:
Il Campetto 21
Evergreen 19

MVP: Quercio, perché non ha giocato!!! 
          Montanari (incredibile bomba da 3 allo scadere del 1/4!!)

Commento del Coach Luconi

Meglio di così, sia in attacco che in difesa, era onestamente difficile giocare. Per cui, un plauso a tutti i ragazzi per una prestazione super (che ci permette di rimanere imbattuti al vertice della classifica!) messa in scena al termine di una settimana complicatissima dove ci sono stati non solo alcuni infortuni, che hanno condizionato le scelte complessive, ma anche vari problemi lavorativi che i ragazzi sono stati bravi a gestire presentandosi in campo con la massima concentrazione possibile.

Temevamo molto l’Evergreen Fabriano, squadra completa in ogni ruolo e ricca di giocatori in grado di fare canestro ma, l’intensità difensiva messa in mostra da tutti i ragazzi e in ogni singola azione per tutto l’arco del match… ha fatto la differenza stavolta come nelle precedenti gare quando, al contrario, le percentuali di tiro non sono state convincenti. Difesa dalla quale sono nati contropiede efficaci ed incisivi, che hanno letteralmente tagliato le gambe ai nostri avversari, corredati dalle ottime percentuali (otto le “triple” andate a segno!) frutto soprattutto del movimento della palla da un lato all’altro del fronte d’attacco messo in atto sia contro la difesa a uomo che contro la zona.

Ora festeggiamo questa meritata vittoria nel big match della giornata e anche questo quinto successo consecutivo ma… guai ad abbassare la guardia; del resto, il campionato è ancora lunghissimo e sta entrando nel vivo soltanto ora (le ben 17 partite che mancano al termine lo testimoniano inequivocabilmente!); il tutto senza dimenticare che non tutti i giocatori si sono ancora espressi al meglio e… ognuno può e deve migliorare sotto molto aspetti del gioco.

Testa bassa e pedalare, dunque, specie alla luce della doppia trasferta che c’attende prima ad Osimo Stazione e poi a Senigallia campi a dir poco ostici e nei quali vincere sarà una vera e propria “mission”; proprio la formazione allenata dall’amico Simone Salomoni, partita con i favori del pronostico ed ora reduce al contrario da cinque sconfitte consecutive, sarà come un animale ferito e proprio per questo pronta a tutto pur di batterci. Anche per dimostrare che il gruppo storico della squadra, che la stagione scorsa è bene ricordarlo ha raggiunto i playoff, è tosto, tenace e pronto alla sfida specie sul campo amico dove fare canestro non è facile per nessuno.

Insomma, chi si ferma ora… è perduto!
d.l.

11 commenti:

MANU ha detto...

Tato se hai fatto 9 punti con tre bombe ...ti intervisto nel prossimo numero di BBall !!!

gabry ha detto...

ma come ce pensi........fortuna che ne è entrata una al quarto tentativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tato ha detto...

terzo tentativo..... terzo.... vai a cagar Presidente!!! :)))))

Lorenzo "young" Vcoach ha detto...

Bravi ragazzi!! Non ero con voi fisicamente ma "cellularmente" (mi padre me chiamava praticamente ad ogni canestro :-)).
Per chi non lo sa ero ad un corso OBBLIGATORIO di aggiornamento per poter fare il corso da allen. l anno prossimo.
Sono convinto che la nostra squadra sia una di quelle che contro le "grandi" gioca da grande e contro le piccole...Si adagia un po'...
Ieri tanta qualità e quantità.
Bene.
Sarà davvero lo scout ad inibire qualcuno?? Lo vedremo venerdì quando sarò di nuovo al mio posto!!!
Non facciamoci sorprendere dal freddo "in alta quota"...Cazzuti e concentrati!
Al vostro servizio..

Anonimo ha detto...

Precisazione: "Piersi" è stato l'mvp 3 volte su 4 visto che la prima non l'ha giocata!

Ma in fondo... chi se ne frega.

Tato ha detto...

giusta precisazione.... corretto

Presidente ha detto...

Il Signor Roberto Pieralisi è multato di €.250,00 pedr frasi irriguardose verso il Presidente nella persona del Presidente.

Tato ha detto...

Illustrissimo e Pregiatissimo Presidente, sarò lieto e lusingato di pagare la suddetta multa, pertanto La pregherei di scalarla dal prossimo bonifico.
Mi scuso ancora per la caduta di stile e prego Lei, Preistorico Arcaico Vetusto Antico Presidente, di perdonarmi!!
Cordialmente
Roberto Pieralisi

Anonimo ha detto...

Mi sta bene PIERSI MVP ma quella foto è brutta brutta ma brutta !!!
AH AH AH AH

ciao a tutti e buon weekend

grande piersi hai stupito tutti col contropiede !!!

LUCHINO

Anonimo ha detto...

Piersi in quel periodo frequentava Luca Cordero...

Anonimo ha detto...

MAIOR SENIGALLIA - P 73 ANCONA 78-59
NEW BASKET JESI - LONKY FABRIANO  48-51
FORTITUDO CASTELFIDARDO - PALL. CHIARAVALLE 61-65 dts