venerdì 5 novembre 2010

Il Campetto - Chiaravalle 71-51

Parziali:
23-9 35-21 50-37 71-51

Il Campetto:
Quercetti 9, Pieralisi 2, Trovamala 24, Cacciari 4, Rinaldi, Paolinelli, Domogrossi 5, Montanari 16, Gherardi 10, Ciarrocchi 1.

Chiaravalle:
Manoni 15, Mangialardi 6, Luconi 1, Perrini 4, Lillini 2, Petrolati 4, Faloschi 10, Kamunga, Angeletti 9


Falli commessi:
Il Campetto 17
Chiaravalle15

MVP:Travamala Marco (ex capitano) 17 punti il 1/4

Commento del Coach
L’ottimo primo quarto, a parer mio i migliori dieci minuti giocati per intensità complessiva in questo primo scorso di stagione, c’ha permesso di prendere il largo e poter gestire al meglio un match complessivamente agevole.

Va detto che Chiaravalle ha dimostrato di annoverare nel roster giocatori di buone qualità sia fisiche che tecniche e di essere sceso alle “Falcone” non per fare la vittima sacrificale ma, a far differenza, anche stavolta è stato sia il nostro approccio difensivo che una certa continuità di rendimento offensivo che, nonostante le basse percentuali al tiro da 3 punti, c’ha permesso di toccare per la prima volta in stagione quota 70 punti.

Anche stavolta, tutti hanno dimostrato di sapersi mettere al servizio della squadra senza abusare in individualismi che sarebbero, certamente, dannosi nella formazione di un gruppo che sta crescendo d’assieme con la giusta chimica.

Ottime alcune prestazioni individuali ma va senza dubbio sottolineata la disponibilità di chi si sacrifica difensivamente (non sto qui a fare inutili nomi e cognomi visto che tutti sanno di chi e cosa sto parlando!) dimostrando grande intelligenza, affidabilità e uno spirito d’adattamento ad ogni situazione tattica si vada prefigurando all’interno del match.

Ora l’ostacolo P73, reduce dalla sconfitta di Fabriano contro la forte Evergreen, ma non per questo arrendevole; anzi, la squadra di Pietralacroce farà di tutto, com’è normale che sia, per batterci rispondendo colpo su colpo sia grazie alle spiccate individualità che annovera la squadra (come Giacchetti e Sordoni e l’ex Ricottilli… solo per citarne alcuni!) che ad un gioco corale che caratterizza, da sempre, una squadra conosciuta per combattività e determinazione.

Giovedì cominceremo a vedere
realmente di che pasta siamo fatti!

d.l.

4 commenti:

IL CAPITANO ha detto...

Grazie mille

Presidente ha detto...

Bene bene, anzi benissimo. ma sono d'accordo con il coach quando mette in guardia rispetto ai prossimi avversari: fino ad adesso con tutto il rispetto per le altre squadre non abbiamo incontrato grossi ostacoli. Adesso viene il duro, si incontrano le squadre più ostiche e che andando avanti con il campionato diverranno toste. quindi, orecchie basse e pedalare, la salita è dura. COMPLIMENTI A TUTTI.

Rico ha detto...

presidente...ho letto l'altro ieri che ha fatto dieci punti in partita, da quanto non le capitava? c'erano già le foto a colori al tempo in cui li ha fatti l'ultima volta?!!!

Anonimo ha detto...

Le foto?? Ma se non esistevano le macchine fotografiche!!!