Aesis 98 Jesi - 53rd Fabriano 58-70
P73 Ancona - Il Campetto Ancona 61-51
Evergreen Bk Fabriano - Fortitudo Castelf. 56-41
Magic Bk Jesi - Dinamo Bk Ancona 77-59
Cesanella Basket - Blues Fabriano 59-53
Pol.Futura Osimo - Pall.Chiaravalle 78-61
1° Divisione:
Il Campetto B Ancona - UPR Montemarciano 39-50
17 commenti:
ma nemmeno un commento per la vigilia del derby?
infiammiamolo un po' dai...in fondo è da alta classifica!!!
Mi sento di lasciare un commento pre-derby e penso di parlare anche a nome del coach anziano.
Ritengo che in questi ultimi periodi vi siano stati troppi episodi di nervosismo ingiustificato da parte di alcuni giocatori in campo e in panchina. Colgo l occasione di questo pre partita per scrivere (visto che è sempre difficile trovare tempo e modo di parlare a tutta la squadra in allenamento) che la partita che andiamo ad affrontare può significare un momento importante del nostro campionato e pertanto sarebbe la migliore occasione possibile per dimostrare di essere a tutti gli effetti una squadra di basket!
Mi preme sottolineare alcuni punti essenziali:
- Alle partite andiamo per GIOCARE A BASKET (che è un gioco di squadra) e possibilmente portare a casa il miglior risultato possibile;
- Abbiamo non una ma due persone che cercando di guardare la partita cercando di fare cambi e scelte in base a quello che accade in campo
- Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna partita.
Detto questo, vi prego di evitare continui rimproveri a compagni per una palla sbagliata o uno schema mancato (dal campo o dalla panchina), critiche a cambi o scelte tecniche, non perchè nè il coach anziano nè tantomeno io siamo nel giusto ma perchè se ognuno si mette a dire la sua sul perchè dovrebbe entrare un giocatore al posto di un altro o cose del genere facciamo un sacco di confusione e risulta difficile gestire la partita.
Non mi faccio problemi a fare qualche nome pertanto vi porto un paio di esempi: mi è dispiaciuto sentire Ubaldo lamentarsi dopo una sostituzione (tra l altro fatta perchè pensavo fosse il 5 fallo) con la frase "se devo giocà 5 minuti per volta che cazzo me chiami a fa?" come mi da abbastanza fastidio sentire Luchino lamentarsi con i compagni per una palla persa o per un azione che non va come dovrebbe.
Ho detto questo senza nessuna autorità, mi ritengo solo un vostro aiutante, ma visto che mi sento ormai parte di questa squadra tengo a farvi capire che le stesse soddisfazioni che ci siamo tolti in questa prima parte di campionato potremmo togliercele anche nella seconda, eliminando e limando qualche atteggiamento che ci fa perdere concentrazione e grinta (con le quali possiamo sopperire in alcuni casi alla differenza tecnica con alcuni dei nostri avversari piu "cazzuti"). Detto questo, spero di non aver offeso nessuno, andiamo a Pietralacorce e vediamo di essere più "cazzuti" degli avversari domani!!!FORZA!!!
BRAVO!!!!!!!!!
sembra il discorso di George (del Grande Fratello) e la Gialappa's ci andrebbe a nozze; però se funziona ben venga. Daje tutta.....
Arbitraggio degno di un gran derby anconetano: Binda E.e Giungi B., entrambi di Ancona.
Quindi niente piagnistei: solo gioco!
MDG
robe grosse allora!
P73 Ancona - IL CAMPETTO
ore 20,00 al palazzetto di Pietralacroce
TOMMY
DOMO
FABRY
MUSO
BIKKY
ERMANNO
LUCHINO
RICO
MANZO
TATO
concordo con il discorso del giovane coach... ma non ho capito ancora a chi si riferisce quando parla di anziano... forse al presidentissimo????
ahahah capirai che arbitraggio, uno è un bravissimo arbitro di alto lovello che ne vuole poche, l'altra è una ragazzetta esaltata tutto pepe che non ne lascia passare una!
le cose sono 2 o staranno tutti zitti e non volerà una mosca oppure voleranno un sacco di tecnici da ambo le parti.........
Tappate la bocca agli urlatori!
Il P73 Conero Basket è lieto di invitare tutti i giocatori del Campetto Basket e relativo staff, a mangiare una pizza tutti insieme alla Botte nel dopo-partita (alla romana).
Una sorta di "terzo tempo" del basket anconetano...
A stasera!
defkon1.... soprattutto amori non corrisposti (vedi sito p73)!!!.... saremo lieti di aderire, considerato che già un mezzo gancio c'era, l'unica nota dolente è il tradimento al Giuliani.... A stasera
Martelli: "Rispetto il P73
ma vinciamo noi"
Il veterano anconetano ed il derby: "Noi non possiamo perdere: cmq anche a -3 il torneo resterebbe aperto. Noi siamo carichi e giochiamo bene, ma temo il P73 per la loro capacità di recuperare le partite".
ANCONA, 21 gennaio 2010 - È un Gabriele Martelli concentrato e fiducioso, quello che parla della sfida al P73, nel derby di stasera: "La posta in palio è molto alta, abbiamo la consapevolezza di dover affrontare una grande squadra come il P73, di cui abbiamo grandissimo rispetto". Il Presidente crede nel Campetto, ma sa pure che contro i verdi non sarà facile, in quella che sarà una sfida molto importante, anche se non determinante.
"La classifica dice che siamo a -1 - ha detto a Sky Sport il Presidentisssssimo -. Il derby, però, non lo dobbiamo perdere: cmq anche con una sconfitta il campionato non sarebbe chiuso. Resteremmo a -3 da loro e la lotta resterebbe aperta".
Il Campetto sta giocando un gran basket ed è una squadra molto affidabile. "Abbiamo grande convinzione, giochiamo bene e Bikky ha grandi meriti, ma il derby fa sempre storia a sé - continua Martelli -.
Il P73 fa paura perchè non molla mai ed è pronta a fare di tutto per batterci. So che in questo momento staranno vedendo tanti filmati per studiarci e vedere come limitarci".
confermo la mia presenza al terzo tempo di stasera! ho già sentito anche il traditore federico...
Mi ha chiamato anche la Gazzetta dello Sport---------
cmq per le cazzate siamo da playoff sicuro...e forse forse anche da promozione diretta
scusi Presidente il suo numero di telefono l'ho dato io al direttore della gazzetta.... è una settimana che mi tormentano per avere un'intervista da Lei sulla squadra rivelazione del campionato!!!!!!
Posta un commento