martedì 17 febbraio 2009

Pagelle by coach Tiberi

CAMPIONATO – BASKET 1° DIVISIONE – 16.02.09

G.S.D IL CAMPETTO 68

CHIARAVALLE 56

“il Campetto soffre e rischia l’inferno, ma l’ETERNO CIARROCCHI ridona il successo agli Anconetani!”

Non riesce ancora ad esprimersi al meglio il Campetto Ancona, eppure sta volta quelli della palestra Falcone erano partiti carichi, con un buon Cacciari che orchestrava abbastanza bene la transizione. Subito in vantaggio di dieci punti, il Campetto si faceva rosichiare punto su punto ed andava all’intervallo di poco avanti.

Nel terzo quarto i ragazzi del buon Cioccolanti prendevano coraggio e con una difesa mista difficile da interpretare mettevano un po’ in crisi i padroni di casa.

Con due penetrazioni spacca difesa e con una tripla siderale, gli ospiti riuscivano addirittura a portarsi in vantaggio. Tiberi allora, con Ricottilli gravato di quattro falli richiamava in campo tutti i titolari e dopo il canestro più fallo di Renzi che impattava, l’eterno Ciarrocchi Alessandro saliva in cattedra, salvava il Campetto da un’altra figuraccia e salvava la panchina del Tibe. il Bikkiere si buttava a rimbalzo ed in un modo od in un altro riusciva a correggere tutti i tiri sbagliati dei compagni. Fantastico il nuovo schema “Bikky” che prevede la palla lanciata in aria da Cacciari, la finta di Pieralisi che per l’appunto finge di andare a rimbalzo portandosi via tutti i difensori, il rimbalzo vero di Ciarrocchi che trasforma un apparente tiro sbagliato in due punti facili!

Note negative: l’assenza totale del tagliafuori difensivo, scarsa circolazione di palla, notizie non ancora confortanti sullo stato di forma di Riccardi Giovanni.

Note positive: sono previsti a breve grandi rientri in squadra, ieri sera l’assemblea elettiva si è riunita al Caffè Giuliani ed ha deciso che per il prossimo allenamento non saranno ammesse assenze di alcun genere. Oltre al recupero di Filippetti, Manzoni e Biagini, la società in accordo con il coach, ha predisposto il reintegro di Bottegoni.

NOVELLI PIERO (Pierpiero): 7 in tutta la stagione ha saltato solamente un allenamento per febbre. Il più presente di tutti, merita quanto meno una menzione!

Bella Piero! Sempre pronto e disponibile, come dimenticarsi che è grazie a lui se abbiamo le Falcone sia lunedì che giovedì. Da oggi tutta la squadra avrà un Pier davanti ai nomi!

BIAGINI UBALDO (PierUby): 8 ladies & Gentilmen è tornato l’unico il solo: UUUUUUUUUUUUUUUUUUBAAAAAALDOOOOOOOOOOOOO!

MANZONI LUCA: (PierManzo): 4 da’ la colpa alla moglie per saltare l’allenamento, poi viene in tribuna quando non è convocato ed infastidisce le ragazze!

STAFFOLANI ANTONELLO (PierTony): 6.5 sostituisce bene Cacciari, preciso ordinato, va in tilt solo una volta, bene in difesa! Preziosissimo!

RICOTTILLI LUCA (PierRico): 7- tutto bene, meno per il tecnico che pagherà insieme a Renzi giovedì con un mega rinfresco negli spogliatoi! Grazie Rico

RENZI LUCA (PierClarck Kent): 6/7 comincia benissimo con il suo mantello rosso, servendo i compagni ed andando a segno, poi si spegne un po’, ricarica le batterie, mette il canestro del pareggio, saluta tutti e torna a Smallville dalla sua Loise!

Castigato perfino dagli arbitri per il suo troppo parlare, giovedì insieme a Rico sarà promotore del rinfresco tecnico!

PIERALISI ROBERTO (Piertato): 6.5 quando riesce a segnare è un fattore, a rimbalzo è un signore, ma i tiri da sotto sbagliati e le “cagate” proposte nel finale meriterebbero almeno un cambio punitivo!

CACCIARI TOMMASO (PierTommy): 5.5 progressi notevoli per il play del Campetto, rispetto alla partita col Polverigi. Riesce a perdere un solo pallone, al tiro da fuori è pessimo, in entrata è sfortunato, ma crea comunque gioco, ed è sull’asse C.C: Cacciari-Ciarrocchi che si costruisce la quinta vittoria del Campetto.

E’ anche vero, che alcuni dei ragazzi del Chiaravalle, come età, potrebbero essere suoi figli…….Noooo basta già ne ha tre!

FILIPPETTI FABRIZIO (Pierfabry): 7= buone notizie! Fabry c’è! Lo sponsor Pierfabry Berlusconi è pronto a rientrare in campo. Voci di corridoio dicono che voglia chiamare un Coen in squadra come giocatore! Definito come grandissimo rompiscatole, (il Coen), non tutti, anzi pochi sarebbero d’accordo. Sinceramente io lo preferirei come coach! Un signor coach di C2, che potrebbe portare in alto la squadra!

MUZI EMANUELE (Piermanu): 7.5 guadagna uno sfondo che vale la partita, da solo in difesa (nessuno era rientrato) contro tre avversari, cade in maniera perfetta sul terreno di gioco e recupera un pallone d’importanza fondamentale! Un’azione che già da sola vale il prezzo del biglietto. (5 euro da pagare a Sergio, grazie)

MASETTI GIANKARLO (PierNome Gianka57): 6 non va a segno, ma la sua presenza si sente, guadagna due tiri liberi, non riesce a trasformarli, ma va bene lo stesso. Utile nel sostituire Ricottilli costretto ad uscire per quattro falli.

MUSUMECI MARCO (PierMuso): 6+ nelle ultime due partite non ha brillato come il solito, ma ragazzi anche il Muso ha bisogno di riposarsi un po’!

POLLUTRI SERGIO (PierSergio): 8 riesce a segnare a tempo scaduto, mitico! Eccezionale la finta a destra di spalle a canestro ed il tiro a due mani dalla parte sinistra, peccato che il pallone s’infranga sul ferro. Errore prontamente ripagato con il canestro a fil di sirena che sancisce la fine dell’incontro!

CIARROCCHI ALESSANDRO (A.C. PierBykky the chief): 9 Bikky santo subito! In difesa è un toro, sulla tre due è capace di fare il centrale dei tre alti, in attacco decide che è ora rivincere e segna 5 canestri di fila! Miglior rimbalzista dell’incontro e si sa chi vince ai rimbalzi, vince l’incontro!

21 commenti:

Tato ha detto...

mi dissocio completamente dalla sostituzione punitiva eseguita soprattutto dopo aver bruciato con movimenti estremamente eleganti la difesa ospite e aver scaricato un assist al bacio al Rico, che prontamente sbagliava appositamente un canestro servito su un piatto d'argento!!! Rico, passaggi da me, già ne vedevi pochi, d'ora in poi non ne vedrai più!!! :-)))) e adesso voto per il licenziamento in tronco del coach!!! :-))

Anonimo ha detto...

ma che partita ha visto l'allenatore?

Anonimo ha detto...

La società si rallegra per il ripristino di #6, ma si rammarica per il voto a Cacciari (per me + ke sufficiente) e la mancata menzione al Presidente sempreverdeepresente.

MDG

Anonimo ha detto...

tato siccome con la coda dell'occhio guardavo chi stava entrando dalla panchina e pensavo...speriamo che esca tato cosi rimpinguo il bottino, ho finito per sbagliare. A due cose insieme non riesco a pensare, per me è uno sforzo troppo difficile!
Da li in avanti la mia sudarazione è notevolmente aumentata per la tensione... sai com'è!!!!

Anonimo ha detto...

ooooh drogati......non ho mai avuto un voto così alto neppure a scuola !!!

per la prossima stagione la palestra la dovete sudare

Anonimo ha detto...

CRIBBIO, MI CONSENTA.
VOGLIO PIERBIKKY AL MINISTERO DELLO SPORT!!!

Anonimo ha detto...

Come al solito, proprio come al solito, niente di nuovo, si gioca andando sull'altalena, sennò che gusto c'è a vincere le partite?
Bravo Bikky, la classe sotto canestro non è acqua e quando c'è da farla vedere sei sempre in prima fila. Purtroppo ho sentito la Ditta Tontarelli, ma non riesce a costruire una mastella talmente ampia da permettere a Tato di infilarci dei palloni in maniera decente........
Da censurare i due tecnici presi a cavolo di cane, sopratutto quello di Rico, cercato e trovato senza fatica.
Tato, non si può licenziare il coach, è a libro paga e poi toccherebbe a me sostituirlo in panca, sai che macelli!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pierinaffidabile non c'azzecca proprio.
E' cacofonico

Anonimo ha detto...

Comunque ieri sera il tavolo era di un'effervescenza unica.......non se ne poteva più de ride........

Anonimo ha detto...

Dalla prossima volta le pagelle anche al piertavolo !!!

Anonimo ha detto...

E fate attenzione che il piertavolo vi cambia i connotati.

Anonimo ha detto...

al piertavolo mi sembra di aver visto una carta d'identità con pierzorro!! Dimenticare la pagella del pierPRESIDENTE e dei pierGIURASSICI....IMPERDONABILE!!! Rivoto x la cacciata del coach!

Anonimo ha detto...

Gabry mi meraviglio di te, non mi permetterei mai di far melina con la vicepresidentessa, anche perchè oramai c'è rimasto poco da melare.
Comunque ieri sera al piertavolo ho visto anche dei pierburloni che verranno prontamente piersuonati sabato mattina.

Anonimo ha detto...

Presidente il numero 1 è solo e sempre Lei....certo Gianka m'ha mandato quei dolcetti.....comunque a quanto pare mi sono persa qualcosa ieri sera!!!!

Anonimo ha detto...

Tato i Blues hanno perso in casa, le prime tre dell'altro girone sono tutte allo stesso livello.

Anonimo ha detto...

che pezzo de piersciapi......guarda me dispiace che sabato mattina non potrò esserci per assistenza ad operazioni di facchinaggio.....tanto per cambiare me tocca fadigà...., ed è i forse anche la partecipazione all'allenamento di domani....va a finire che ci si allena lunedì.....ma la partita a Senigallia quand'è, martedì?

Anonimo ha detto...

Appunto, la partita è lunedì...., capperi, fino a giovedì 6 niente allenamento.......non se ne pole più.......che annata sfigata......e considerando che ne sono rimaste poche.......

Anonimo ha detto...

giovedì 26

Anonimo ha detto...

c'è un posto per allenarmi domani sera o siete pieni?
a parte gli scherzi sto in ancona se nn è un problema vengo ad allenarmi....... fatemi sapere

Anonimo ha detto...

sto proprio messo male neanche ho lasciato il nome cmq
KATER

Anonimo ha detto...

non devi neanche chiederlo, sei sempre il benvenuto e benvoluto