martedì 24 febbraio 2009

Maior - Il Campetto 55-49 dts

In attesa che il Tibe mi invii i tabellini, partita molto equilibrata e chiusa nei tempi regolamentari 44-44.
Purtroppo non abbiamo capitalizzato il tiro libero della vittoria sul 44 pari a 3 secondi dal termine e il tiro allo scadere da 3 del sottoscritto, entrambi per un pò di sfortuna....
Comunque, primo tempo a loro favore, mi sembra per 21-13, poi tre tempi a ns. favore fino al pareggio allo scadere... Supplementare senza storia.
Ottima la ns. prova soprattutto in difesa, a parte il primo tempo, la Maior ha segnato nei successivi, rispettivamente 9, 7 e 7 punti.
Non sono imbattibili, considerato che giocavano in casa e, oltre ad non avere assenze, nella Maior ha anche debuttato un nuovo giocatore, Grilli, proveniente dalla c2 che ci ha piazzato 6 bombe di cui 2 ad inizio supplementare che ci ha tagliato le gambe!!

p.s. non è vero Grilli era al debutto, probabilmente è andato in c2 poi è rientrato, perchè in classifica marcatori è presente e ha disputato la prima, la settima e l'ottava partita...
RETTIFICO: Grilli non ha giocato la prima ma proviene dal Mondolfo di c2 e ha iniziato con la Maior dalla 1° di ritorno

Arrivati i tabellini:
Parziali: 21-13/ 30-22/ 37-34/ 44-44/ 55-49

Il Campetto: Muzi 2, Pieralisi 7, Ricottilli 10, Pollutri n.e., Filippetti 12, Manzoni 2, Cacciari 6, Ciarrocchi 3, Renzi 5, Staffolani 2

Maior: Bellocchi 15, Darinelli 3, Berinti 4, Galli 5, Pascucci 2, Fabbrini 1, Ghetti, Volpini, Berluti, Grilli 25

21 commenti:

Anonimo ha detto...

eppure mi ero raccomandato con chi doveva procurare le mastelle che fossero capaci..........
Vabbè, l'importante è aver capito che se si gioca bene, si tiene testa a chiunque.
Complimenti lo stesso.

Anonimo ha detto...

Vabbè, ma non mi sembra il caso di sotterrarci.........morti tutti.

Anonimo ha detto...

però bisogna ammetere che il loro tiratore new entry era bravino...e parecchio direi!
Cmq ieri sera abbiamo penso per la prima volta quest'anno dimostrato di essere una squadra, compreso il sostegno dalla panchina!
ora cerchiamo di non dimenticarcelo per la partita con la dinamo e per i play off.
Bravi tutti...

Tato ha detto...

domani sera a Jesi si scontrano 2 delle squadre che potrebbero essere ns. avversarie nei playoff, sarebbe il caso che qualche volontario e il coach, andassero a farsi un'idea delle reali potenzialità dei ns. futuri antagonisti...

Anonimo ha detto...

si Larry, però cerca di stancarti di meno con gli altri e tieni le forze per noi. Non ti firmo più la liberatoria altrimenti.

Anonimo ha detto...

Lo sceicco del City rilancia
Ora vuole il 40% del Campetto Basket.
Al Mansour offre 50.000 euro, i dirigenti pronti a trattare.

ANCONA — Dopo due anni targati Gabriele Martelli, potrebbe iniziare una nuova era. Gli sceicchi stanno per sbarcare al PalaFalcone. "L'Abu Dhabi United Group for the development and investment" è pronto a rilevare il 40% del pacchetto azionario del Campetto Basket versando nelle casse sociali una cifra monstre, pari a 50.000 euro.
Pare che nelle ultime ore il MDG Pollutri Sergio, abbia fornito l'ok a iniziare i dialoghi. Nel tempo Gabriele Martelli ha ripetuto che «il Campetto è una questione di cuore», forse ora dopo anni di disavanzo, stufo di ripianare le perdite del club, il Presidente potrebbe cambiare idea. Del resto non è un mistero che il CDA abbia a più riprese mostrato insofferenza per il mantenimento di un club così costoso (tutte quelle birre che si bevono i giocatori a cena...).

Tato ha detto...

in previsione della cessione della società, voci di corridoio, danno la squadra ad un passo dall'accordo con un giocatore capace di portare, senza fatica, il Campetto in promozione!!

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe un miracolo....

Anonimo ha detto...

Lo sceicco mi ha offerto oltre a tutti quei bei soldoni, praticamente un harem di belle donne come nuovo consiglio d'amministrazione.
Ho preso tempo per valutare a fondo l'offerta riservandomi di sentire l'MDG notoriamente sempre solleticato da questo genere di trattative. A margine della trattativa principale, ce n'è stata una riservata tra lo sceicco e me, riguardante la richiesta del tutto personale dello sceicco, di avere tutto per sè quel gran bel pezzo di tiratore con il numero 8, visto in un filmato su you tube. La trattativa è molto complicata.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE.......ULTIM'ORA!!!!
E' giunta una offerta mega galattica da parte della Ditta Tontarelli, molto citata su questo blog negli ultimi tempi. Visto il notevole traino e i numerosi contatti del blog stesso, il titolare dell'azienda sta valutando l'ingresso nel mondo del basket.
Ha chiesto informazioni sullo staff tecnico della squadra..........(stamo freschi)....
IL MERCATO RIBOLLE!!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione, è giunto un telegramma dalla FIP. Per il raduno della nazionale Under 18 è stato convocato il giovane Masetti Giancarlo. Si dovrà presentare al palaSavelli di Porto San Giorgio. Se gli dovesse servire un passaggio può mettersi d'accordo con Centanni.
Auguri Gianka.
Al tuo ritorno, pastarelle e pizzette.

Anonimo ha detto...

Lo sceicco del City, ha chiesto in garanzia anche chiarimenti sull'ex giocatore n. 32, purché illibato...

Ovviamente (vista la cifra in ballo)la dirigenza si è affrettata a garantirne l'integrità "morale": in caso contrario si renderanno disponibili i giovani ceduti al campionato di promozione (ex numeri 15 e 4).

Non occorrerà consultare il resto della squadra, come da Statuto: la dirigenza è sicura che essi siano tutti d'accordo.

MDG

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, sono Roberto Pelliccia di Rimini, attualmente dimorato in Ancona per lavoro. Ho giocato per molto tempo a basket nella mia città incontrando spesso la squadra di Ancona, mi sembra che si chiamava Stamura o una cosa del genere. Adesso continuo a praticare basket a livello amatoriale. Ho conosciuto il vostro blog attraverso amici di qui che me ne hanno parlato durante una specie di rimpatriata. Se non mi hanno detto una cosa sbagliata, il vostro presidente dovrebbe essere il forte Gabriele Martelli, con il quale ci siamo scontrati sotto le plence in gioventù, faceva parte del grande quintetto con Crucitti, Morellina, Reni e altri.......grosse battaglie lì sotto, gran giocatore, non molto prestante ma motlo tecnico. Mi farebbe piacere poterlo incontrare e perchè no, fare qualche piccolo allenamento se non è di troppo disturbo. Dovrei essere in Ancona la prossima settimana. Al limite ci contattiamo sul blog. Grazie dell'ospitalità e a presto.

Anonimo ha detto...

Roberto Pelliccia chiiiii????????
Num me ricordo.........possibile??
Booh, dovrebbe avere suppergiù i miei anni, forse qualcosa meno.....un altro giovanotto di belle speranze......ma cmq non me ricordo.

Tato ha detto...

Presidente, non so se è una bufala, ma se il Pelliccia si ricorda il suo nome e non è sicuro di quello della Stamura vuol dire che Lei era veramente un fenomeno!!!!! il FORTE Martelli.... non prestante ma molto tecnico.....mmmmmmmm.... ma non è che se lo è scritto da solo??

Anonimo ha detto...

e su, adesso cosa faccio, mi incenso da solo?
Ora telefono a Crucitti e sento se se ricorda......

Anonimo ha detto...

bah, se lo ricorda vagamente. E' passato poco tempo da allora.........che dire.....non saprei, non siamo d'accordo sul personaggio...e poi caro amico mio, all'epoca eravamo i più forti a livello giovanile....puoi chiedere al gatto e allla volpe se non ci credi.

Anonimo ha detto...

Certo che se rischiare di vincere con la prima in classifica ha causato tutto questo tranbusto, non riesco ad immaginare cosa sarebbe successo se avessimo vinto.
Comunque va benissimo così, ci voleva proprio una bella ventata di allegria.
Presidente scusi quando verrà contattato dall'emiro si ricordi del sottoscritto per quel discorso dell'harem, io posso anche fare l'inserviente e sistemare i letti tra una sua performance e l'altra.
Per il raduno ho già provveduto a contattare Centanni, andiamo giù insieme.
Comunque prima del raduno faccio a tempo a salutarvi sia giovedì che sabato mattina.

Anonimo ha detto...

ho chiesto al gatto e alla volpe... ma purtroppo non ricordano.... è passato troppo tempo dal medioevo ad oggi!!!! Le dirò di più, alla domanda hanno risposto "ma chi è Martelli???"

Anonimo ha detto...

mi raccomando Gianka, non si emozioni troppo a giocare con i più grandi dell'under 18!!!

Anonimo ha detto...

anticipo che domani mattina pubblicherò le esaurienti, dettagliate e precise pagelle di un soddisfatto e confermatissimo coach Tiberi!!