sabato 7 giugno 2008

Pagelle: Il Campetto - Lallobasket

CAMPIONATO – BASKET 1° DIVISIONE – 06.06.2008

IL CAMPETTO 59

SASSOFERRATO 47


“Il Campetto saluta il suo pubblico con una vittoria.

Coach Staffolani lascia la gestione dopo anni di successi e soddisfazioni” Ed ora chi raccoglie il testimone?”

Dopo la brutta sconfitta con la Dinamo nel derby Anconetano, il Campetto basket Ancona, ha riorganizzato un po’ le idee ed ha battuto un ostico Sassoferrato contro il quale all’andata aveva vinto solo di due miseri punti tremando fino alla fine.
La Lallobasket Sassoferrato se pur in formazione ridotta (al palaFalcone erano solo in sei) sin dall’inizio fa capire che non concederà sconti. Il Campetto da parte sua con i suoi uomini migliori cerca di scavare il solco che gli permetterebbe di concludere degnamente il campionato. Tra i migliori del Campetto sicuramente c’è Recanatini autore di una prova maiuscola con tanto di 16 punti ed assists a profusione. Bene anche Muzi che piazza due triple decisive, Ciarrocchi sempre libero sotto canestro, Ricottilli e Martelli. Il Presidente (Martelli) è salito in doppia cifra (non accadeva da circa 27 anni).
Da segnalare anche l’addio al campetto del katerpillar Bedetta Nicola, (il prossimo anno tornerà nel suo caro Ascolano con laurea), ci dispiace davvero tanto, ormai la sintonia con i compagni di squadra era perfetta, ottimo il suo apporto, durante tutta la stagione, sotto le plance e nei tiri dalla media.
Sassoferrato con il coltello tra i denti più volte ha ricucito lo strappo e si è riportato in partita, ma l’esiguo numero di giocatori ed un allenatore più intento a protestare con l’arbitro che a gestire la squadra, ha impedito una pur improbabile rimonta.
Non vanno comunque dimenticati i meriti di squadra del Campetto, tante le azioni corali della squadra di Staffolani che a fine anno lascerà la gestione. Il Coach è ancora da definire, tra i papabili potrebbe esserci Tiberi (che da anni allena le giovanili dell’Or.Sal.).
Vittoria più che meritata che congeda positivamente il Campetto dal PalaFalcone. Ora manca solo una partita a Fabriano, peccato che non ci siano i playoff, il Campetto chiudendo al terzo posto, avrebbe potuto dir la sua.

STAFFOLANI ANTONELLO (Tony): 8 decide di far giocare tutti gli outsider e trova un largo e meritato successo. Una difficile compagine questo Campetto da gestire, dalla squadra però Staffolani è riuscito ad estrapolare il meglio ed a riportarla al terzo posto….. Grazie Tony
Dott. RICOTTILLI avv. LUCA: (il Rico) 7+ ridendo e scherzando contro tutto e contro tutti, contro i compagni che lo sfottono (perché è l’ultima partita e perché deve portare le pastarelle) reagisce ad un brutto inizio accumulando un bel bottino, ma soprattutto impegnandosi al massimo e giocando bene insieme ai suoi stimati colleghi compagni (14p).
RECANATINI FEDERICO (il Reca): 9+ unica vera anima della squadra, mentre tutti soccombono o dormono recupera palloni su palloni e tramuta palle perse in facili canestri. E’ entrato finalmente in forma a pieno regime, peccato che il campionato sia finito. Comunque durante tutta la stagione gli è stato chiesto uno sforzo non indifferente e lui ha risposto sempre in maniera più che positiva (16p)
CIARROCCHI ALESSANDRO (Bikky Gaglioffo): 8 “buon vecchio Bicchiere” questo è il commento di Pollutri. Sotto canestro è uno dei principali terminali offensivi, peccato che venga servito poco. Anche lui dopo una stagione dove a volte ci è parso arrancare un po’ è finalmente entrato in forma, dal prossimo anno preparazione atletica. Sembra che il Gaglioffo (altro soprannome coniato da Pollutri) debba ancora 30.000 cruzeiros all’agenzia delle entrate……..
BEDETTA NICOLA (Caterpillar): 10 il trattore ascolano chiude bene un’ottima stagione dove è stato convocato quasi per tutte le partite.
Bene la sua prova in pivot basso, bene nel tiro da fuori dove ormai è diventato una realtà. Splendido nelle relazioni sociali ci mancherà tantissimo, dai trova lavoro qui, così rimani.
MARTELLI GABRIELE (Bruno Martelli di Saranno Famosi - the megagalacticpresident): 10 il voto rispecchia il numero dei punti segnati, sono passati 27 anni da quando andava sempre in doppia cifra e schiacciava cambiando mano in aria, ma il presidente è sempre un punto di riferimento per tutti i nanetti che lo circondano, mitico!
MUZI EMANUELE (Muuuziiii): 8/9 l’acquisto dell’anno, uno che puoi mettere in campo quando vuoi, tanto lui ti organizza tutta la squadra sia in attacco che in difesa e poi quando serve piazza la bomba salvatutto! (8p)
Il coach lo sacrifica un po’ per far giocare tutti, si vede che vorrebbe giocare di più, ma non protesta ed incita i compagni. Gigante!
MUSUMECI MARCO (il Musu): 8+ meglio un Musu tardi che mai, sempre utile anche quando arriva tardi e stanco dal lavoro, col nuovo coach bisognerà lavorare sulle infrazioni di passi. Ce la faremo!
NOVELLI PIERFRANCESCO (Pierpiero): 7 non riesce ad andare a segno, ma alla fine la sua presenza si sente ed anche molto sia in campo che in panchina dove non disdegna urlacci e consigli per i compagni.
POLLUTRI SERGIO (the dirigentman): 9 1/2 dalla lunetta, realizza un bel canestro da sotto che sancisce la vittoria del Campetto. Quest’anno il play dirigente si è sacrificato molto, ma ne è valsa la pena, la squadra si è consolidata ed ha gettato le basi per un futuro più che roseo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi: mi girate i tabellini vs e della Lallo? postateli pure sul ns blog oppure su qs indirizzo: frapalom@inwind.it
grazie e complimenti per la vittoria Franco (Aesis)

Anonimo ha detto...

Oh il Tibe ormai si sente il nuovo coach del Campetto!!

Anonimo ha detto...

nell'ultima cena dopo aver spezzato il pane chiederò il definitivo mandato, se ottengo la maggioranza più uno è fatta, altrimenti do' le dimissioni