lunedì 16 giugno 2008

Pagelle: Dragons - Il campetto by Tibe

BASKET 1° divisione 13.06.08 - FABRIANO

arbitri Dionisi – Lucidi di Fabriano

DRAGONS FABRIANO 62

IL CAMPETTO ANCONA 71

“Il Campetto chiude in bellezza e conquista la terza piazza”

Partono tardi quelli del Campetto, in effetti c’era la partita dell’Italia da vedere. Quindi gli Anconetani si presentano in netto ritardo con gli arbitri che, giustamente, incalzano per cominciare subito. Tra le fila del Campetto sono assenti per diversi motivi Biagini UUUbaldo, Musumeci ed il coach uscente Staffolani. Breve riconoscimento e praticamente senza riscaldamento comincia l’ultima gara del campionato 2007-2008 del Campetto basket Ancona. Gli effetti si vedono subito, il Fabriano distrugge l’improvvisata difesa 2/3 a zona del Campetto con estrema facilità ed il prima quarto finisce 17 a 7 per i padroni di casa (che poi è la stessa dei 53 road già promossi). Secondo quarto si cambia con una più adeguata difesa a uomo che dà i suoi frutti, Muzi e Pieralisi con due triple a testa mettono le cose a posto, a segno anche Filippetti e Bedetta (che sigla la sua ultima partita con un canestro importantissimo); si va all’intervallo sul punteggio di 32 a 27 per il Fabriano che comunque continua a condurre meritatamente. Nel terzo periodo gli ospiti alternano alla loro solita difesa a uomo, una zona 3/2 più aggressiva, il Fabriano invece continua con una strettissima 2/1/ 2. Per il Campetto, dopo un bel canestro da sotto del presidente Martelli, sale in cattedra Ciarrocchi, servito con il contagiri da Recanatini va più volte a realizzare subendo anche il fallo. Azione partita: contropiede del Campetto con Recanatini che serve un assist splendido a Ciarrocchi facendo passare la palla sotto le gambe del difensore, Ciarrocchi segna due punti facili da sotto: ma è SHOWTIME! Finalmente il Campetto raggiunge e supera il Fabriano che comunque naturalmente non cede nulla, il miglior Muzi che mette un’altra bomba ed una splendida penetrazione di Recanatini, mandano le squadre ai supplementari(58-58). Adesso, però, come sempre è successo al Campetto in overtime (quest’anno il Campetto ha prolungato più di una volta i tempi regolamentari), l’inerzia e la voglia di vincere è tutta degli Anconetani che si trasformano e sommergono di triple il Fabriano, a segno in sequenza dall’arco dei 6.25, Pieralisi (per lui 21 punti), Muzi e Recanatini che festeggia la vittoria in trasferta con la sua prima bomba stagionale.

BEDETTA NICOLA (katerpillar): 9+ il suo impiego è fondamentale, nella sua ultima partita con la maglia del campetto esprime il meglio di sé, solito importantissimo canestro, decisivo in difesa e nei rimbalzi! Sarà difficile rimpiazzare un giocatore così!! (4p)
CIARROCCHI ALESSANDRO (Bikky): 10+ definitivamente entrato in forma (speriamo che l’estate ed i gelati non lo rovinino) gioca probabilmente la miglior partita della stagione. Bravo in difesa, sempre pronto in attacco a farsi trovare pronto ed a lottare sotto canestro (anche se non è un lungo). In due occasioni realizza col fallo e mette anche il tiro libero aggiuntivo. Giganteggia e spadroneggia alla grande, le partite di inizio stagione in cui sembrava arrancare, sono lontane anni luce, se il rendimento sarà così positivo come quello dimostrato nelle ultime due partite, sarà difficile toglierlo dal campo. (14p)
FILIPPETTI FABRIZIO: 8 disponibile a mezzo servizio causa malori al ginocchio destro, lotta fino alla fine e negli ultimi due minuti quando in campo c’è bisogno di lui, si fa sentire e prende buone iniziative. Purtroppo mentre difende con grinta viene spinto e s’infortuna nuovamente, un vero peccato. Adesso c’è tutta l’estate per riprendersi. Non mollare. (8p)
MARTELLI GABRIELE (The Big President): 8+ nei pochi minuti in cui viene impiegato dimostra tutta la sua utilità, realizza da sotto catturando un bel rimbalzo e riporta la sua squadra a contatto con il Fabriano che cercava la fuga. Nel frattempo fa rifiatare il Kater che rientrerà dopo più in forma che mai! Mitico presidente, è un piacere averti in squadra! (2p)
PIERALISI ROBERTO (Tatone tiratore):9= anche stavolta il capocannoniere del Campetto non ha esitato a scoccare un’infinità di dardi. Una spina nel fianco per il Fabriano che non riesce a marcarlo in nessun modo. I meno sono perché, a volte, preso dalla smania e dalla trance agonistica, affretta troppo alcune conclusioni. Tato stai tranquillo il tiro per te c’è e ci sarà sempre. Calma!!! (21p)
MUZI EMANUELE (Manu): 9/10 praticamente perfetto, viene oscurato solo dalla luce del Bikkiere! Signore e Signori: MUUUUUUUUUUZZIIIIIIIIIIIIIII. Sono 4 le triple infilate dal natio del paese della Montessori. Un giocatore da far entrare come sesto uomo (alla Micheal Cooper) e da non fare uscire mai più. Utile in aiuto al playmaker, abile nelle ripartenze, nella gestione della transizione e nei tiri da fuori. Infonde sicurezza in tutti. Cos’altro volete? (15p)
RECANATINI FEDERICO (il Reca): 9.5 palla a Fede e poi giochiamo, è da lui che partono tutte le azioni del Campetto, coadiuvato da Muzi, il Reca è il vero cervello della squadra. Giocate spettacolari e nel finale anche una bomba da tre che chiude l’incontro. Non possiamo dargli 10 perché nell’ultimissima azione con 16 secondi spreca tutto facendo arrabbiare i suoi compagni tiratori: ma ormai la vittoria era certa buona parte del merito è suo. Grande Reca. (7p)
NOVELLI PIERFRANCESCO: 8 neanche il tempo di entrare che già chiede di uscire, si rende conto da solo che non è in serata e che non ha più benzina. Molto apprezzabile, non tutti l’avrebbero fatto. Considerato che è stato convocato pochissime volte, avrebbe potuto ostinarsi e giocare lo stesso! Atteggiamento più che positivo! Magari tutti!
POLLUTRI SERGIO (Megadirettoregalactico): 9 con tanta umiltà e con tanta concentrazione, il secondo play disponibile del Campetto, ha fatto il suo dovere più che bene. Con Recanatini gravato di tre falli, Pollutri in cabina di regia mette le cose a posto e prova in due occasioni anche a segnare. Con 5 secondi chiamati dall’arbitro (prima dello scadere dei 24), il megadirettore galattico prova anche la tripla, gli esce di poco. Grande Sergio!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che è Tibe, la fiera del buonismo???? Tutti sti voti alti.. si vede che era l'ultima eh?!?! O forse vuoi che decidano per tenerti come allenatore??? Cattivella Mimmi eh?!?!?!

Anonimo ha detto...

i voti alti sono dati dal fatto che tutti abbiamo giocato una buona partita......... e il Tibe non ha bisogno di questi mezzi per essere il nuovo allenatore visto che come tale detiene un record di 100% di vittorie per cui è molto ambito!!!

Anonimo ha detto...

tibe sei stato trooooppo accondiscendente però ricambio la stima...
tato, per la statistica, ho tre presenze con tre vittorie !!!

Anonimo ha detto...

mi sono votato da solo, che goduria !

Anonimo ha detto...

IL TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Sempre per la statistica........tre trasferte con la mia macchina.......e sbanchiamo due volte Fabriano e vinciamo giusti a Sassoferrato.......CAPPERI!!!!!

Anonimo ha detto...

Tato basta autovotarti!!!

Anonimo ha detto...

ho votato a te Manu!!!! non mi sono votato!!!!