sabato 14 giugno 2008

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

Eccoci qua, anche quest’anno siamo giunti alla fine delle nostre fatiche agonistiche.

Nel tirare un po’ le somme di quanto accaduto da settembre in poi, credo sia opportuno rivolgere a noi stessi un plauso per quanto fatto, perché ad un certo punto sembrava che non potessimo partecipare al campionato per problematiche di affiliazione alla Federazione.

Poi, con il lavoro certosino dell’amministratore delegato Pollutri, si è ovviato a questa impasse, tutti gli ostacoli sono stati superati e siamo partiti per questa nuova avventura nel campionato di prima divisione.

Nella squadra quest’anno ci sono stati diversi nuovi innesti, tutti di grande qualità, di grande disponibilità e soprattutto abbastanza giovani, cosa direi importantissima. L’osmosi tra il vecchio e il nuovo è stata immediata, alzando così il livello agonistico e qualitativo della squadra, che a detta di parecchi osservatori del settore, ha disputato un campionato pregevole restando a lungo in corsa per il secondo posto finale.

Quindi, credo sia opportuno ringraziare in primis due persone, un gradino sopra tutti gli altri e cioè Tony e Sergio. Tony, perché come ho già avuto modo di scrivere sul blog, ha condotto egregiamente per mano la squadra, cosa assolutamente non facile, dovendo combattere per scegliere chi far giocare e chi no, avere tanta di quella pazienza per sopportare i brontolii più o meno sotterranei che accompagnano da sempre qualsiasi squadra di qualsiasi sport e soprattutto, di aver dedicato tanto del suo tempo libero a noi, sottraendolo alla sua famiglia.

Sergio, il mega dirigente galattico come ama definirsi da un po’ di tempo a questa parte ha come sempre diretto e orchestrato la parte burocratica della Società da par suo, ricordandoci sempre le varie scadenze o le cose da fare o da portare per le partite. E questo è senza ombra di dubbio una cosa basilare per un cammino agevole e senza intoppi lungo tutti questi mesi, quindi grazie piccolo grande Sergione.

Non posso sicuramente tralasciare o non menzionare alcuni elementi che hanno fatto grande la nostra squadra; in primis il munifico sponsor che ci ha consentito di gestire nel migliore dei modi e in tutta tranquillità l’annata sportiva, e qui parte un grazie a Fabry per l’intercessione, altro elemento fondamentale tutti gli amici del bar Giuliani, sempre pronti a soddisfare ogni nostra richiesta e a fare le ore piccole con noi dopo le partite casalinghe; un grazie particolare a chi ha imparato a fare il segnapunti e il cronometrista quando serviva (grazie Maurizio), ma dulcis in fundo, tutta la squadra si prostra al cospetto delle nostre super tifose, sempre presenti alle partite in casa, fin quando possibile anche nelle esterne un po’ più agevoli da fare, garantendo sempre un sostegno positivo e forte, chiaramente non omettendo commenti negativi quando le prestazioni non consentivano di fare altrimenti. Un grazie doveroso e significativo va a Monica, per aver passato più di una serata con il telefono in mano per riprendere fasi di gioco che qualche volta faceva venire la voglia di tirarlo, il telefono.

E’ stata una bella stagione tutto sommato, ci siamo divertiti e questa è la cosa più importante, siamo stati bene insieme, dobbiamo farlo anche in futuro.

Il prossimo anno rinforzeremo la squadra, anche perché purtroppo perderemo il grande Kater che se ne torna a casa e quindi avremo bisogno di qualcuno di peso sotto le plance unitamente a qualche altro pezzo buono per tentare di volare ancora più in alto.

Vorrei chiudere queste righe scrivendo un ringraziamento tutto mio, un ringraziamento che va a tutti i componenti di questa squadra per aver consentito al sottoscritto di rientrare nel mondo del basket e di essere accolto in una maniera così calorosa e coinvolgente, sarà dura non condividere con tutti voi le giornate estive, ma aspetterò con ansia che arrivi la ripresa dell’attività.

Buona estate a tutti e a chi si cimenterà nei vari tornei estivi un grosso in bocca al lupo e tenete alta la bandiera del CAMPETTO.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Presidente... sono commossa!! Come sempre il numero 1 è Lei!! Ha dato voce in modo esemplare a quello che probabilmente passava per la testa di tutti i ragazzi della squadra.. e anche nella mia sinceramente! C'è un momento di tristezza quando finisce qualcosa di così bello come questo campionato no?!?! Ma sono sicura che il prossimo anno mi darete modo di seguire una squadra ancora più piacevole da vedere e riprendere e magari ancora più affiatata!! Io volevo ringraziare tutti per aver sopportato stoicamente la mia presenza "femminile" anche quando magari non l'avreste voluta!! F.to La vostra tifosa più accanita nonchè Vicepresidente..

Anonimo ha detto...

ce l'abbiamo solo noi!! ce l'abbiamo solo noi!! un Presidente così, ce l'abbiamo solo noi!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Presidente,
come vedi nella vita si può sempre imparare a fare qualcosa di nuovo anche in età avanzata (del resto anche tu con il passare del tempo sei diventato un ottimo Presidente),ma quello che più conta è che dopo qualche decennio ci siamo ritrovati ancora insieme, anche se solo per qualche sabato, a passarci la palla in mezzo al campo come ai vecchi tempi.
Ai prossimi campionati!!!!
ciao
Maurizio

Anonimo ha detto...

Sì, sì ...tutto bene ...tutti bravi ...MA GLI STIPENDI?!?!

Anonimo ha detto...

Gabry un plauso grandissimo va anche a te che nei momenti di tensione hai sempre avuto una parola di tranquillità e conforto per tutti e hai saputo tirarci le orecchie"garbatamente" a noi giovani...l'anno scorso sei stato una bellissima scoperta, quest'anno ti sei confermato una splendidà realtà! Grazie...

Anonimo ha detto...

grazie presidente,
continua così, una garanzia in campo,un amico per la vita, anzi di più, forse quasi un padre per tutti noi più piccoletti.

Bella Gabry non mollare!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

la censura è arrivata anche in questo blog!!

Anonimo ha detto...

E per fortuna che c'è la censura!!!!!!!!! Quando si va fuori tema.....

Anonimo ha detto...

Troppo buoni ragazzi!!!!!!! Sono contento soprattutto per voi..... siamo una bella squadra e sono sicuro che ci invidiano un pò.......
Un saluto particolare a Maurizio.... i vecchietti fanno sempre comodo Mauri!!!!!
A presto, adesso cercherò di liberarmi i sabato mattina.