mercoledì 27 ottobre 2010

Commento del Coach

S'è trattata di una vittoria importante su un campo, comunque, difficile e in un giorno "particolare" com'e il lunedì quando giocare (era anche fare tutto il resto!) è veramente complicato.

Primi due quarti imbarazzanti: lenti, imprecisi e senza idee e in grado di prendere un paio di contropiedi da tiro libero segnato (direi svagati!); dopo l’intervallo grande reazione con la squadra a dimostrare d’avere attributi e una grande unione d’intenti.

20 punti segnati nel terzo quarto e 22 segnati nell’ultimo quarto… sono indicativi sulla determinazione di un gruppo che cresce e prende coscienza dei suoi mezzi (speriamo che lo faccia con continuità) partita dopo partita per merito di tutti i componenti.

Ottimi in difesa e pronti a ripartire abbiamo assestato un paio di contropiedi che pian piano hanno messo in ginocchio un avversario ostico come la squadra fabrianese, che difficilmente mollerà la presa sul proprio campo e dove giocano tre/quattro ragazzi capaci di far fare il salto di qualità alla squadra.

Noi non possiamo regalare due tempi; non sempre è possibile ribaltare le partite segnando 42 punti, specialmente in un torneo dove si gioca senza i 24’’ e il ritmo e decisamente ridotto.

Rimane il fatto che sono veramente soddisfatto della determinazione con la quale la squadra affronta i momenti decisivi della partite. Se saremo determinati, uniti e compatti già in allenamento, dove si lavora sull’intensità e il miglioramento del gioco di squadra, potremmo toglierci qualche bella soddisfazione.

Prossimo avversario il Chiaravalle: chi pensa che sarà un passeggiata… è pregato di starsene a casa! A buon intenditore poche parole.

Determinati: sempre e comunque.

d.l.

11 commenti:

IL CAPITANO ha detto...

Grande Coach!!! sono d'accordissimo,
l'importante è stata la risposta del gruppo e l'unità della squadra, poi le singole prestazioni cresceranno nel corso della stagione!! a proposito di gruppo...portate le maglie giovedì che facciamo la nuova foto da mettere nel blog(tato porta la macchina digitale, manzo porta la camicia sotto la canotta)
ma sopratutto faranno in tempo a lavarmi la maglia??

Tato ha detto...

Niente foto senza Pierciccio!!!!! O c'è giovedì???

IL CAPITANO ha detto...

per tutti quelli che della pallacanestro ne fanno motivo di vita e vogliono recuperare l'immagine sul campo vi consiglio vivamente di iniziare da una grande scarpa...consultate www.pickyourshoes.com sito americano dove potete ammirare tutte le sacre jordan e altre sneakers per veri fanatici. spediscono tranquillamente in italia e considerando il tasso del dollaro in questo momento praticamente abbattete i costi di spedizione...è sicuramente un buon inizio...

IL CAPITANO ha detto...

no piersi no party no foto...

Tato ha detto...

E' uscito il nuovo numero di B Ball Mag !  www.bballmag.it

Anonimo ha detto...

Piersi giovedì non c'è per cui... manderò io una comunicazione per fare la foto la prox settimana!

La facciamo o martedì 2 o mercoledì 3 ottobre.

d.l.

Lorenzo "young" ha detto...

Cazzo dovremo tornare indietro nel tempo...Va bene, la macchina del tempo la cerco io..

IL CAPITANO ha detto...

lorenzo è il mio secondo allenatore preferito...

Anonimo ha detto...

Piersi giovedì non c'è per cui... manderò io una comunicazione per fare la foto la prox settimana!

La facciamo o martedì 2 o mercoledì 3 novembre.

d.l.

Tato ha detto...

Polverigi - Fortitudo 63-51

Anonimo ha detto...

e intanto il progetto adriatico va avanti....- 20 alla seconda....
fenomeni del basket moderno!!!!
A LAVORARE ANDATE A LAVORARE