Dopo la Virtus Bologna, la Benetton Treviso e la Bennet Cantù un'altra big del basket italiano arriva al Palarossini di Ancona domenica prossima alle 18.15. La Fabi Shoes Montegranaro affronterà quindi la grande storia italiana ed europea di Varese. 10 scudetti, 4 Coppe Italia, 1 Super Coppa italiana, 5 Coppe dei Campioni con 10 finali consecutive disputate, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali. Con la vittoria dello scudetto nel 1999, raggiungendo il decimo titolo, Varese ha potuto fregiarsi della Stella sulla maglia, traguardo raggiunto solo dall'Olimpia Milano, 25 campionati vinti e dalla Virtus Bologna, 15.
Alla guida dei biancorossi lombardi una grande gloria come giocatore e allenatore del campionato italiano e della Nazionale: Charlie Recalcati.
Una bella occasione quindi per il nuovo pubblico anconetano di vedere un pezzo importante della storia del basket. Tutto ciò però non intimorirà di certo i gialloblu di Valli, che dopo le sconfitte di Siena ed Avellino, vogliono tornare al successo per rinforzare la posizione in classifica.
Arbitreranno Paolo Taurino di Vignola (Modena), Gianluca Sardella di Rimini, Massimo Filippini di San Lazzaro di Savena (Bologna).
Dopo l'allenamento odierno ad Ancona la Fabi Shoes lavorerà domani a Montegranaro con una doppia seduta, per poi tornare al Palarossini alle 17.30 di venerdì. Sabato allenamento alla Bombonera alle 11.00 e domenica rifinitura sempre a Montegranaro alle 11.30.
Dal sito della Sutor
Nessun commento:
Posta un commento