martedì 8 marzo 2011

Il Campetto - Futura 81-47

IL CAMPETTO ANCONA:
Quercetti 2, Montanari 27, Trovamala 15, Pieralisi 7, Pignatello 4, Paolinelli 4, Rinaldi 6, Adreoni 9, Gherardi 6, Ciarrocchi 1. All. Luconi.

FUTURA OSIMO STAZIONE:
Polenta 14, Rossetti, Pigliapoco L. 10, Ludovici, Campanelli 6, Agostinelli, Canalini 6, Pieroni, Pigliapoco D. 9. All. Salomoni.

ARBITRI:
Vita e Giungi di Ancona.

PARZIALI:
23-13; 46-23; 69-37.

MVP Piersilverio Nureyev Montanari

Vittoria netta e convincente quella ottenuta contro un Osimo Stazione apparso per la verità remissivo e arresosi al proprio destino di ultima squadra del torneo di Promozione.
Primi due quarti con qualche ottimo sprazzo di gioco sia in difesa che in attacco e, a confermarlo, anche gli 81 punti segnati frutto di un'ampia rotazione di tutti gli uomini del roster.
Sulla gara di ieri poco da aggiungere se non la felicità per i primi punti del giovane Pignatello (all’esordio con la squadra!) e un trend convincente che c’ha portato ad ottenere 16 vittorie nelle prime 17 gare giocate.

A volte sembra che tutto sia oramai dato per scontato ma… non è così anche perché dietro, comunque, ai risultati c’è allenamento, impegno, sacrifico dei ragazzi e organizzazione. Inoltre, e questo va a corredo, come evidenziatoci ieri sera da un nostro giocatore “contabile”, siamo l’unica squadra delle Marche (e non solo!) ad aver perso una sola partita in tutto il campionato; un obiettivo minimale visto il livello del torneo ma… pur sempre un record raggiunto e che riempie di soddisfazione.

Ora la gara della verità contro Senigallia in programma giovedì alle ore 21,15 alla Falcone, formazione temibile e avversario degno d’essere trattato con massimo rispetto; per avere la certezza matematica della promozione in serie D non basterà vincere ma dovranno venire notizie confortanti anche da Pietralacroce dove il P73 se la vedrà in contemporanea contro Jesi terza forza del campionato.

Detto questo, non rimane che aggiungere che: “La strada che conduce al paradiso… è ancora molto lunga!”. Guai a mollare la presa proprio ora che mancano solo 5 partite alla fine.

Coach David L. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ricordate sempre:
UT DESINT VIRES, TAMEN EST LAUDANDA VOLUNTAS

(anche se mancano le forze, deve essere apprezzata la volontà)