PALLACANESTRO CHIARAVALLE: Mangialardi 9, Petrolati 15, Perrini 8, Lillini 3, Messina, Rossetti 6, Andreoni 5, Coniglione 4, Falaschi, Angeletti 4.
IL CAMPETTO ANCONA: Trovamala 7, Quercetti, Pieralisi, Montanari 30, Andreoni 18, Ciarrocchi, Filippetti, Rinaldi 10, Gherardi 8, Ganci. All. Luconi.
ARBITRI: Iseini e Pjeshka di Fabriano.
MVP Il Capitano Trovamala (spettacolare!!)
PARZIALI:
8-14; 25-33; 37-56.
Vittoria mai in discussione quella ottenuta a Chiaravalle anche grazie ad un terzo quarto giocato in maniera eccellente sia in difesa che in attacco dove, una volta aperta la loro difesa con qualche tiro dalla lunga distanza, siamo riusciti a prendere il sopravvento e scavare un gap che c’ha poi permesso di chiudere in scioltezza l’ultima parte del match.
M sento in dovere di ringraziare chi è sceso in campo nonostante alcuni problemi fisici ma, soprattutto, racchiudere in un abbraccio chi ha voluto essere della gara nonostante alcuni problemi personali che vanno ben al di là dello sport; la speranza è che il "nostro" compagno possa, nella forza del gruppo, aver trovato un momento per stemperare la pressione accumulata in questi ultimi giorni.
Otto gare alla fine ma è bene focalizzare l’attenzione sulle prossime quattro che decideranno, senza dubbio, il “nostro” campionato: il derby di giovedì contro il P73 Conero Basket, la trasferta di Fabriano contro un Evergreen e le due gare interne prima contro l’Osimo Stazione e poi contro la Maior Senigallia vero e proprio scontro al vertice che potrebbe decidere, nel bene o nel male, le sorti del campionato.
Voglio essere monotono dicendo: “La strada che conduce al paradiso… è ancora molto lunga!”.
Coach David L.
6 commenti:
Un grazie particolare al grande Tato per l' ultimo assist che mi ha dato per l' ultima bomba da 10 metri!!!!
Grandi ragazzi, continuiamo così'
Piersi
MVP ---> PIERSI
Inutile mettere altri nomi a caso tanto per farli sentire importanti
GOSSIP:
ARRIVANO IN GIRO RUMORS SULLA DESTINAZIONE COLLINARE DEL COACH DEL CAMPETTO PER IL PROSSIMO ANNO..........SARA' VERO????
NOMI, ci sono tante colline in giro.
Intervengo a precisare: “E’ TUTTO VERO HO GIÀ SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO MILIONARIO E MILLENARIO!”.
Scherzi a parte… quando leggo questi commenti sul mio futuro di coach non so se sorridere pensando che ogni fine stagione mi associano a qualche panchina ed, invece, ogni volta mi tocca scendere di categoria ricominciando praticamente da capo, o se essere orgoglioso considerando d’essermi fatto nell’ambiente una discreta reputazione.
Quello che è certo è che al momento penso al Campetto e a provare a regalarci tutti assieme una grande soddisfazione che potremo portare per sempre nei nostri cuori.
Con la società (il presidente Gabriele Martelli e il d.g. Sergio Pollutri!) mi sono trovato benissimo: loro mi hanno lasciato carta bianca fidandosi delle mie decisioni e rispettandomi e garantendomi il supporto necessario sulle questioni organizzative; per cui… prima di parlare di futuro attenderei ancora qualche mese e, comunque, non deciderei nulla prima d'aver parlato anche col Campetto.
A conclusione, è bene ribadire che il mio ingaggio è milionario e... non so quante società possano permetterselo!
Saluti
David L.
Vittoria importante quella ottenuta contro il P73 Conero Basket, avversario tradizionalmente ostico (era pur sempre un derby e all’andata ci misero molto in difficoltà!) che s’è, però, pressoché arreso nel terzo quarto quando abbiamo piazzato una serie di canestri, anche dalla lunga distanza, che avrebbero tagliato le gambe a qualsiasi avversario.
Gara solida caratterizzata dal nostro avvio stentato (va segnalata anche una partenza super degli avversari che hanno infilato un paio di triple da distanza siderale!) e da una nostra successiva costante crescita sia offensiva che difensiva.
Le ultime tre gare, Lonky Fabriano, Chiaravalle e P73 sono state vinte agevolmente ma ritengo vada valutato il miglioramento (almeno rispetto a un mese fa!) qualitativo del nostro gioco d’attacco; crescita caratterizzata sia da una logica conoscenza delle caratteristiche tecniche di ognuno che da una ritrovata vivacità complessiva. Fare, come ieri, 30 punti nel primo quarto consolidando la difesa (nella nostra metà campo abbiamo sempre un atteggiamento molto propositivo!)… ci permette di mantenere un andamento equilibrato nei due lati del campo per tutti i 40’ di gioco.
Nel fare i complimenti a una squadra che sta scendendo in campo dando il massimo nonostante gli evidenti problemi fisici di molti (ieri, nell’ultimo quarto, erano più i giocatori che mi hanno chiesto, a titolo precauzionale, di non rientrare che… quelli abili e arruolabili!), spero di poter ritrovare al più presto alcuni degli assenti così da poter compattare il gruppo in vista del rush finale e delle decisive prossime gare.
Meglio, comunque, non guardare troppo il là ragionando partita dopo partita specie alla luce della difficilissima trasferta che ci attende a Fabriano contro l’Evergreen giovedì 24 febbraio contro un avversario che sta ritrovando (e gli ultimi risultati lo confermano!) la verve dell’inizio stagione quando si presentò alle “Falcone” a pari punti con noi in classifica; quello scontro diretto fu importante perché ci diene la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti per tutto il torneo. Mi sembra logico che il Fabriano voglia rifarsi di quel meno 26 patito all’andata; del resto, a parti invertite… chi non lo vorrebbe!
Un po’ per scaramanzia e un po’ per logica, mi sento di ribadire: “La strada che conduce al paradiso… è ancora molto lunga!”.
Coach David L.
Posta un commento