P73 CONERO BASKET: Recanatini 2, Marinelli, Roberti 2, Curzi 4, Giacchetti 12, Taddeo 4, Ulivi 3, Ricottilli 1, Coen 24, Bartolini 2. All. Moretti.
ARBITRI:
Guercio di Ancona e Provenziani di Recanati.
PARZIALI:
30-18; 41-33; 60-44.
MVP Il Capitano Allen Trovamala
Vittoria importante quella ottenuta contro il P73 Conero Basket,  avversario tradizionalmente ostico (era pur sempre un derby e all’andata  ci misero molto in difficoltà!) che s’è, però, pressoché arreso nel  terzo quarto quando abbiamo piazzato una serie di canestri, anche dalla  lunga distanza, che avrebbero tagliato le gambe a qualsiasi avversario.
Gara  solida caratterizzata dal nostro avvio stentato (va segnalata anche una  partenza super degli avversari che hanno infilato un paio di triple da  distanza siderale!) e da una nostra successiva costante crescita sia  offensiva che difensiva.
Le ultime tre gare, Lonky Fabriano,  Chiaravalle e P73 sono state vinte agevolmente ma ritengo vada valutato  il miglioramento (almeno rispetto a un mese fa!) qualitativo del nostro  gioco d’attacco; crescita caratterizzata sia da una logica conoscenza  delle caratteristiche tecniche di ognuno che da una ritrovata vivacità  complessiva. Fare, come ieri, 30 punti nel primo quarto consolidando la  difesa (nella nostra metà campo abbiamo sempre un atteggiamento molto  propositivo!)… ci permette di mantenere un andamento equilibrato nei due  lati del campo per tutti i 40’ di gioco.
Nel fare i complimenti a  una squadra che sta scendendo in campo dando il massimo nonostante gli  evidenti problemi fisici di molti (ieri, nell’ultimo quarto, erano più i  giocatori che mi hanno chiesto, a titolo precauzionale, di non  rientrare che… quelli abili e arruolabili!), spero di poter ritrovare al  più presto alcuni degli assenti così da poter compattare il gruppo in  vista del rush finale e delle decisive prossime gare.
Meglio,  comunque, non guardare troppo il là ragionando partita dopo partita  specie alla luce della difficilissima trasferta che ci attende a  Fabriano contro l’Evergreen giovedì 24 febbraio contro un avversario che  sta ritrovando (e gli ultimi risultati lo confermano!) la verve  dell’inizio stagione quando si presentò alle “Falcone” a pari punti con  noi in classifica; quello scontro diretto fu importante perché ci diene  la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti per tutto  il torneo. Mi sembra logico che il Fabriano voglia rifarsi di quel meno  26 patito all’andata; del resto, a parti invertite… chi non lo vorrebbe!
Un po’ per scaramanzia e un po’ per logica, mi sento di ribadire: “La strada che conduce al paradiso… è ancora molto lunga!”.
Coach David L.
 
 
 
3 commenti:
I'm back back back back back back back
direttamente dal censimento agricoltura:
http://video.libero.it/app/play?id=e76266b5c512c6b9adf8aaece6ffec22
Look and dance, dance, dance...
MDG
Vorrei porre un freno a quanto ho letto sui vari blog della Promozione (specie su quello sempre attivissimo delle Dinamo Basket!):
Confermo ufficialmente (anche perchè scrivendolo sul giornale cerco di essere sempre il più attendibile possibile!) che nel torneo di Promozione accedono alla serie D, come da Delibera, le prime classificate al termine della regular season di ogni Provincia.
Nel girone di Ancona, la seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata al termine della regular seaosn giocano semifinale e finale playoff e chi vince (in gara di andata, ritorno ed eventuale spareggio in casa delle meglio classificata!) accede alle "Final Fuor" con le altre 3 squadre delle altre provincie.
Cosicché, per quanto riguarda le "Final Four" delle 4 province, (come scritto sopra!) il Comitato di Ancona ha deciso di farvi accedere la vincente dei playoff, mentre gli altri Comitati vi fanno accedere direttamente la seconda classifica al termine della regula season (per assegnare il posto alle Finl Four regionali, ogni Comitato provinciale può decidere come da regolamento in totale autonomia!).
Insomma, per quanto riguarda la Promozione... tutto rimane identico alla formula della scorsa stagione 2009/'10!
Questo è quanto e ufficiale!
Saluti
David Luconi
Corriere Adriatico
Posta un commento