Eccoci qua, come al solito e come siamo soliti fare, verso la fine dell'anno si prova a tracciare un bilancio del lungo periodo che finisce in questi giorni, anche se noi siamo abituati a dividere l'anno solare in due comparti di annualità sportiva. La prima metà di questo 2010 ha visto la Società impegnata come ora su due fronti: la Promozione e la Prima Divisione, affrontate e concluse con meriti, luci e qualche ombra. Su tutto è emersa la necessità di reperire nuove motivazioni, nuova linfa e grinta per andare ad agguantare nuovi traguardi. Quindi, nel corso dell'estate è stato fatto un radicale e profondo rinnovamento nella prima squadra ad iniziare dall'allenatore, figura che era venuta a mancare in precedenza, peraltro sostituita e surrogata dal volontariato coatto di alcuni. Anche nella seconda squadra si è operato con lo stesso metodo, cercando e formando una coppia di allenatori in grado perlomeno di dare una guida precisa negli allenamenti e nelle partite. Alla Prima in questo scorcio di campionato è venuta a mancare un pò di fortuna e di affiatamento oltre alla mancanza di allenamento, ma sono convinto della forza e valentia del gruppo che non mancherà di mostrare il suo reale valore. La prima squadra ha terminato l'anno solare da capolista assoluta mettendo a segno solo vittorie in tutte le partite fin qui effettuate, mostrando coesione e unità di intenti ma soprattutto grande voglia di seguire le indicazioni dell'allenatore capace di esaltare il valore dei singoli e di mettere questo valore al servizio della squadra ottenendo un risultato che travalica ogni ottimistica previsione. E' indubbio che come succede per ogni team, alcuni atleti per svariati motivi possono essere stati meno impegnati di altri, ma quando sono stati chiamati a fornire il loro contributo lo hanno fatto in maniera assolutamente encomiabile e a loro va il nostro ringraziamento. Sono certo che nel 2011, questo stato di cose continuerà lungo questo solco ben tracciato, anzi, pretendo di migliorare quanto fatto finora, perchè tale possibilità è presente nel dna della squadra. Come d'altronde si cercherà di migliorare la gestione societaria, cercando di trovare persone che affianchino gli attuali dirigenti ben sottoposti a pesanti pressioni da incombenze burocratiche e non. Infine, auguro a tutti i componenti de IL CAMPETTO un 2011 pieno di ottimi risultati sportivi, ma soprattutto che sia carico di serenità per affrontare al meglio le sfide della vita quotidiana per noi e per le nostre famiglie. AUGURI.
"....Sono certo che nel 2011, questo stato di cose continuerà lungo questo solco ben tracciato, anzi, pretendo di migliorare quanto fatto finora, perchè tale possibilità è presente nel dna della squadra...". Ben detto! Nello sport si chiama: avere la giusta mentalità! Diamoci dentro! d.l.
6 commenti:
IMPORTATE:
Stasera cambio di programma:
Amichevole ore 21 al "PalaRossini" contro il Vallemiano (ore 21 pronti per iniziare riscaldamento sotto la guida di coach Gregorini!).
per "Manzo": non è alle Falcone ma la "PalaRossini" alle ore 21!
P.S. Noi ci rivediamo lunedì 3 gennaio 2011 (Buon anno!).
David L.
Eccoci qua, come al solito e come siamo soliti fare, verso la fine dell'anno si prova a tracciare un bilancio del lungo periodo che finisce in questi giorni, anche se noi siamo abituati a dividere l'anno solare in due comparti di annualità sportiva.
La prima metà di questo 2010 ha visto la Società impegnata come ora su due fronti: la Promozione e la Prima Divisione, affrontate e concluse con meriti, luci e qualche ombra. Su tutto è emersa la necessità di reperire nuove motivazioni, nuova linfa e grinta per andare ad agguantare nuovi traguardi. Quindi, nel corso dell'estate è stato fatto un radicale e profondo rinnovamento nella prima squadra ad iniziare dall'allenatore, figura che era venuta a mancare in precedenza, peraltro sostituita e surrogata dal volontariato coatto di alcuni. Anche nella seconda squadra si è operato con lo stesso metodo, cercando e formando una coppia di allenatori in grado perlomeno di dare una guida precisa negli allenamenti e nelle partite. Alla Prima in questo scorcio di campionato è venuta a mancare un pò di fortuna e di affiatamento oltre alla mancanza di allenamento, ma sono convinto della forza e valentia del gruppo che non mancherà di mostrare il suo reale valore.
La prima squadra ha terminato l'anno solare da capolista assoluta mettendo a segno solo vittorie in tutte le partite fin qui effettuate, mostrando coesione e unità di intenti ma soprattutto grande voglia di seguire le indicazioni dell'allenatore capace di esaltare il valore dei singoli e di mettere questo valore al servizio della squadra ottenendo un risultato che travalica ogni ottimistica previsione.
E' indubbio che come succede per ogni team, alcuni atleti per svariati motivi possono essere stati meno impegnati di altri, ma quando sono stati chiamati a fornire il loro contributo lo hanno fatto in maniera assolutamente encomiabile e a loro va il nostro ringraziamento.
Sono certo che nel 2011, questo stato di cose continuerà lungo questo solco ben tracciato, anzi, pretendo di migliorare quanto fatto finora, perchè tale possibilità è presente nel dna della squadra.
Come d'altronde si cercherà di migliorare la gestione societaria, cercando di trovare persone che affianchino gli attuali dirigenti ben sottoposti a pesanti pressioni da incombenze burocratiche e non.
Infine, auguro a tutti i componenti de IL CAMPETTO un 2011 pieno di ottimi risultati sportivi, ma soprattutto che sia carico di serenità per affrontare al meglio le sfide della vita quotidiana per noi e per le nostre famiglie.
AUGURI.
ecco il referto dell'infausta serata del 23 dicembre.
Il Campetto - Sassoferrato 50-84
Liviabella: 7
Cecconi: 5
Filippetti R.: 0
Suzzi: 6
Musumeci: 11
Martelli: 6
Moscatelli non pervenuto e nemmeno ha avvisato
Pollutri: 2
Mele: 8
Biagini: 5
"....Sono certo che nel 2011, questo stato di cose continuerà lungo questo solco ben tracciato, anzi, pretendo di migliorare quanto fatto finora, perchè tale possibilità è presente nel dna della squadra...". Ben detto!
Nello sport si chiama: avere la giusta mentalità!
Diamoci dentro!
d.l.
Sembra che Castello abbia vinto 53-51 contro la maior
61-53 risultato esatto
Posta un commento