Parziali:
12-20 21-15 13-18 8-13
Maior:
Belloni 2, Petrina 6, Candelaresi 3, Bartoli 7, Cingolani 2, Gazzetti 8, Favilli 8, Monaco 6, Gabbianelli 12, Bizzarri
Il Campetto
Quercetti 11, Pieralisi, Trovamala (C) 9, Montanari 27, Ciarrocchi, Paolinelli 2, Domogrossi 9, Renzi, Gherardi 4, Cacciari 4
Falli:
Maior 22
Il Campetto 16
MVP Lo stoico Quercio
n.b. da segnalare un canestro da 8/9 metri di Piersi con fallo subito, azione da 4 punti (nello spogliatoio è stato svelato il segreto della sua immensa forza..... a presto il video)
Commento del Coach:
Commento del Coach:
Partita giocata in maniera egregia da una squadra che ha dimostrato, una volta in più, d’avere raggiunto la maturità giusta per affrontare gli appuntamenti decisivi.
Partenza ottima caratterizzata da rara intensità, qualche difficoltà nella parte centrale del match (quando la Maior Senigallia ha dimostrato d’avere le qualità giuste per stare in alto!) e, poi, di nuovo il possesso pieno del match in special modo nell’ultimo quarto, quando i locali hanno faticato moltissimo a trovare la via del canestro anche grazie alla nostra cattiveria agonistica che sta diventando un vero e proprio marchio di fabbrica.
Sette vittorie su altrettante partite sono quanto di meglio si potesse sperare in questa prima parte di campionato; del resto, nei lunghi mesi estivi, quando la squadra stava prendendo forma... neanche il più ottimista avrebbe potuto pensare d’arrivare a tanto.
Il rischio? Quello di sentirsi appagati ma... non credo che, vedendoli giocare e conoscendoli bene, gente come Quercetti, Cacciari, Gherardi, Pieralisi, Rinaldi, Trovamala, Domogrossi e Montanari (solo per citarne alcuni!) possano sentirsi pienamente soddisfatti di quanto fatto; dal mio canto, continuerò a stuzzicarli sperando di toccare le corde giuste dando intensità e grande determinazione.
Quando s’intravede la preda... bisogna saperla raggiungere e azzannare altrimenti il rischio è quello di rimanere senza cibo nel lungo inverno alle porte.
La prossima settimana, le sfide a due giorni di distanza contro Castelfidardo e Jesi… daranno qualche informazioni aggiuntiva sulle nostre possibilità di rimanere primi in classifica.
Boia chi molla!
d.l.
2 commenti:
VIVALAMEERDA
VIVALAMEERDA
Posta un commento