giovedì 21 ottobre 2010

Intervista di Flavio Tranquillo tratta da: nba action

Ancona - Una gara dal sapore particolare quella che attende questa sera (alle ore 21,15 alla palestra "G. Falcone" di piazza Salvo D’Acquisto) il nostro coach David Luconi: a farci visita sarà il G.S. Adriatico Ancona che proprio l’allenatore anconetano ha salutato in estate chiudendo, con la salvezza raggiunta nel campionato di serie D regionale, due stagioni fatte di risultati assolutamente positivi.
-         David, raccontaci le tue emozione nell’attesa della gara contro la tua ex-squadra?
“Sensazioni… particolari. Molti dei protagonisti in maglia biancorossa sono gli stessi che ho allenato per due stagioni con alterne fortune; penso a Giacomo Sordoni, Morellina, Monopoli, Andrioli, Costantini e Baldini (tornato assieme a Luca Bartocci a giocare all’Adriatico dopo la parentesi nelle file della Dinamo Basket, ndr). Io conosco qualità e difetti di ognuno di loro ma, allo stesso tempo, loro conoscono bene i miei tatticismi. Dico che non sarà facile avere la meglio su un avversario che arriverà a questo match d’esordio assolutamente agguerrito”.
-         Quali sono le condizioni della "nostra" squadra?
“Ci mancano alcuni giocatori tanto che avevamo chiesto lo spostamento della gara a venerdì ma questo non è stato possibile per cui... faremo di necessità virtù cercando d’imporci sul ritmo e sulla determinazione. Giochiamo in casa, anche se questo conta poco visto che anche l’Adriatico si allena e gioca alle “Falcone”, e dobbiamo cercare di vincere per poterci presentare lunedì a Fabriano per la seconda giornata… con maggiore tranquillità”.
-         Le tue aspettative riguardo la stagione?
“La squadra è stata costruita per disputare un torneo da protagonista ma… mettere assieme tanti giocatori con esperienze diversificate richiede tempo. Ci siamo allenati con regolarità ma questa è la Promozione e, com’è giusto che sia, ognuno ha i suoi impegni lavorativi ed extra e il tutto è andato avanti leggermente a singhiozzo. Complessivamente sono soddisfatto ma... ancora, cestisticamente parlando, non ci conosciamo bene”.
- I "nostri" punti di forza e quali i "nostri" punti deboli?
“Non li dirò neanche sotto tortura… abbiamo tutti i ruoli coperti e anche un pizzico di gioventù che non gusta mai. Valuteremo le miscele giuste in corso d’opera”.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

....ma va a cagare

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe conoscere il nome di questo "signore" che scrive questi commenti così... precisi e attenti!
d.l.

Anonimo ha detto...

Il Campetto oggi prenderà una grossa SONATA.

Anonimo ha detto...

Ci mancherebbe altro!

Se non sbaglio, la stagione scorsa L'Adriatico era in serie D mentre Il Campetto è arrivato terz'ultimo in Promozione.

Considerando che nelle file dell'Adriatico militano diversi giocatori che la stagione scorsa veniva impiegato in serie D... ai posteri l'ardua sentenza!

Anonimo ha detto...

Vince il campetto con estrema facilità, l'adriatico l'anno scorso non si è certo salvato con i giocatori che militano ora in promozione e d'altro canto il campetto ha completamente cambiato squadra prendendo giocatori nettamente superiori a quelli che han disputato la scorsa stagione.

Anonimo ha detto...

Non è del tutto coretto: alcuni dei giocatori che militano ora nell’Adriatico… la stagione scorsa hanno giocato da protagonisti in serie D come Giacomo Sordoni e il fratello Giovanni. Andrioli ha avuto il suo sufficiente impatto nel complesso dell’annata così come Morellina per quel che riguarda le prime dieci partite.
Monopoli in Promozione può fare la differenza e Costantini ha ampiamente dimostrato nel P73 di poter giocare in questa categoria; per non parlare di Baldini e Bartocci che non gioca in serie D solo per motivazioni personali!

Tato ha detto...

Un pò di cazzate non guastano mai!!! Io prevedo una partita tirata e nervosa sennò non sarebbe un derby!! Ci sarà la voglia di riscatto da parte di alcuni giocatori dell'Adriatico nei confronti del ns. Coach, e la ns. voglia di mettere a frutto tutto quanto di buono abbiamo fatto fino adesso.....
Il pronostico pende dalla nostra parte xchè IL CAPITANO ce l'abbiamo noi!!!!!

Tato ha detto...

Dal blog Dinamo apprendo che saremo ripresi da la nuova web-tv dell'Adriatico e che siamo dati x perdenti!!!

Anonimo ha detto...

http://hwww.ustream.tv/channel/gs-adriatico-tv

Tato ha detto...

Vinto 61-52