
La Fase Finale del Campionato Italiano Master si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno a Pescara, con quattro gironi da tre squadre e inizio della manifestazione nel pomeriggio di domenica 30.
Già confermata la partecipazione del Castelfidardo (dal Campetto: Ermanno, Bikky e Tato) che giocherà nella Finale Nazionale insieme a Foligno, Pesaro, Pegli, Bari, Aosta, Agrigento e le prime classificate dei gironi di qualificazione di Basilicata, Campania, Lazio e le prime due del Veneto.
Un campionato di prestigio giocato, tra gli altri, da grandissimi nomi della pallacanestro italiana e della Nazionale azzurra come Lorenzon, Vittorio Gallinari, Gregorat, Ponzoni, Procaccini, Tirel, Solfrini, Sbarra, Magnifico e Gay. Tutti ancora in forma e con la stessa voglia di sempre di vincere e convincere.
Nella scorsa edizione, giocata sempre a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno 2009, si impose l’ASD Pesaro Sport, che in finale ebbe la meglio sull’ASD Pallacanestro Piovese col risultato di 86-77.
Al terzo posto l’U.S. Cremona/Brescia, che vinse la sfida contro la Bull Basket Latina 92-81.
Noi un brillante 6° posto.
A dare ancora maggiore lustro alla competizione, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, è stato lo splendido primo posto conquistato dalla Rappresentativa italiana Master al Campionato del Mondo di categoria a Praga.
1 commento:
nun ce ne fega 'na cippa.....
Posta un commento