CAMPIONATO – BASKET 1° DIVISIONE – 26.01.09
IL CAMPETTO ANCONA 57
DINAMO ANCONA 40
“Rivincita:
il Campetto fa suo il derby contro una Dinamo rimaneggiata”
Nel turno di andata era stato il Campetto ad avere parecchi assenti, si era presentato a Vallemiano in the Cave, in nove e con Muzi a mezzo servizio.
Nella palestra delle scuole Falcone ieri sera, invece è
Ma la partita rimane come tutti i derby apertissima ed è
Nella ripresa si scatena Pieralisi che con sei punti in fila piazza il break decisivo, bene anche Renzi e Filippetti. Per gli ospiti in evidenza Marino e Liviabella che con i suoi canestri dalla media tiene a galla
Nel finale Cacciari, Ciarrocchi e Muzi facendo girare bene la squadra, con astuzia e scaltrezza, trascinano le sorti della gara a loro favore, ma è in difesa che il Campetto con un monumentale Manzoni chiude ogni via agli attaccanti della Dinamo. Proprio in questo momento sarebbero serviti l’ala pointguard per eccellenza Marco Gobbi ed il play tiratore di triple Cianforlini, la loro assenza ha reso la rimonta della dinamo quasi impossibile. Ma aldilà delle assenze le squadre hanno certamente dato il loro meglio!
Azione partita, palla sotto a Renzi che riapre fuori per Cacciari, servito Ciarrocchi, ribaltamento immediato per Pieralisi che trasforma la tripla e porta il Campetto a più diciassette.
Finalmente il Campetto ha cominciato a giochicchiare ed a difendere, 44 punti prima dell’overtime concessi alla capolista Maior, 40 ieri sera subiti nella stracittadina.
Sentiti ringraziamenti al tavolo delle meraviglie ed ai tifosi numerosissimi. Thank u very much!
STAFFOLANI ANTONELLO: 7- pochi minuti per lui, ma tutti di qualità, nel finale va un po’ in crisi sul disperato pressing avversario, ma non basta a pregiudicare la buona prova che corona l’ottima stagione dell’ex coach.
MANZONI LUCA (Manzo un po’): 7/8 in attacco si fa vedere, realizza poco, ma crea gioco, in difesa è un pilastro che sostiene il tetto della palestra. Grazie Manzo!
RENZI LUCA (Clark Kent): 7+ finalmente una prova più che degna da parte del Lupo del Campetto che a tratti ritrova anche pezzi del costume di SuperLuchino! Bene in attacco dove serve precisi assist e segna in paio d’occasioni subendo anche fallo.
RICOTTILLI LUCA (Rico): 6+ all’inizio è l’unico che si smarca e che riesce a realizzare dalla lunetta, poi subisce un colpo alla testa, sbaglia un canestro da sotto ed esce per rifiatare un po’. Per fortuna in campo i suoi compagni di reparto non lo fanno rimpiangere, il coach decide allora di adoperarlo meno del solito, ma la sua presenza è come sempre fondamentale
MUZI EMANUELE (Manu): 8 una prova encomiabile per la guardia titolare del Campetto che dopo aver organizzato e smistato bene la palla in attacco, nel quarto tempo realizza anche due canestri più fallo. Fa bene ad arrabbiarsi con il mister che lo toglie sul più bello per far giocare i compagni che avevano giocato di meno……
CACCIARI TOMMASO: 7- il play titolare si comporta bene anche contro la dinamo, è lui a dettare i tempi, qualche lancio affrettato ed una conclusione in entrata troppo forzata, né sporcano un po’ la prestazione
MUSUMECI MARCO: 6 nei primi quattro minuti di gioco che gli vengono concessi, non brilla e non si mette in mostra come al solito, il coach non si fida, ha un Filippetti ed un Pieralisi in formissima, lo rimette freschissimo nel finale, dove infatti segnerà gli ultimi canestri de Campetto.
CIARROCCHI ALESSANDRO (eterno’s brother): 7.5 signori il capitano (fratello dell’eterno Ciaky Ciarrocchi), realizza al ciaf anche dalla media, segue le penetrazioni di Cacciari e segna da sotto, in difesa è un muro, cosa chiedere di più?. Contro
FILIPPETTI FABRIZIO (Faber): 8 averlo avuto in tutte le partite, avrebbe significato sicuramente qualche vittoria in più, in difesa è insuperabile, in attacco gioca con la testa e con i compagni. Il Campetto ha definitivamente ritrovato un giocatore indispensabile che a causa dei gravi infortuni sembrava perso!
PIERALISI ROBERTO (Tato): 8/9 recupera rimbalzi, senza fare il tagliafuori, stoppa, intercetta a metacampo e vola in contropiede come un ragazzino.
Da tre punti con quattro bombe realizzate è una spina nel fianco per la zona della Dinamo, chiude con diciassette punti, miglior realizzatore dell’incontro.
11 commenti:
grazie Tibe, ma come da scout, ho fatto 1 su 4 da tre punti!!!
il tibe è stato buono sulla scia dell'euforia per le ultime tre gare!
io l'altra sera come direbbe il buon elio corno ero da tre!!!
Ragazzi ma insomma i blues alla fine?!!!
qual'è il campo del campetto??
la palestra Falcone.... Che non troverete mai e quindi siamo già potenzialmente 1-0!!!
Manu scusa ma visto che abbiamo raggiunto il secondo posto, giovedì sera dopo l'allenamento non ci starebbero bene due pastarelle e del sano spumantaccio italiano offerto dal ns. carissimo presidente in coppia con il ns. amatissimo coach Tiberi???
Credo sarebbe di buon auspicio per i play-off.
Ai posteri l'ardua sentenza (e una mastella quanto so guzzo!!)
Gianka parlando martedì con il MDG si pensava che invece di mangiare velocemente dopo l'allenamento, di organizzare una cena di squadra (ovviamente dirigenza e sostenitori compresi) un giorno che non abbiamo allenamento ...dove chiaramente Presidente e Coach offriranno quello che "riterranno opportuno"
il campionato non è finito, pensiamo ai playoff non al cibo!!!
Il Presidente ha già offerto la cena a chi, dopo il derby, si è recato a cena al Giuliani
Tato beve de meno c'ero anch'io al Giuliani.
Manu sei sempre in pol-position.
Gianka!!!! Taci quando serve!!! Era un'ironica battuta!!
Scusi vice ma alla mia età non riesco a seguire tutto, dopo un po' il rincoionimento senile avanza.
E poi quando se parla de magnà......
Posta un commento