CAMPIONATO – BASKET 1° DIVISIONE – 03.02.09
G.S.D IL CAMPETTO 71
ROOSTERS SENIGALLIA 60
“il Campetto vince, ma non convince”
Non è stata sicuramente una buona partita per la squadra locale, che comunque doveva assolutamente vincere per interrompere un momento di stagione poco fortunato.
I Roosters Senigallia, invece, erano da alcuni turni in fase di ripresa.
Anche contro il Campetto hanno messo in mostra i loro progressi e tutto il divario che si era visto nella gara d’andata (38-68) è stato a tratti annullato.
Dopo un primo quarto a favore del Campetto, aprofittando delle dormite dei padroni di casa e grazie agli ottimi Perini e De Padua, il Senigallia, trasferiva dalla sua l’inerzia della partita e si portava sotto solo di quattro lunghezze.
Nel terzo quarto il Campetto cominciava a difendere ed andando in contropiede imponeva un break di dieci punti risultando avanti di quindici punti; i Roosters allora dopo un’intera gara giocata adoprando arcigna difesa a zona, cambiava gioco velocizzando e mettendosi a uomo. Gli ospiti recuperavano qualche punto, ma ormai il tempo non era più sufficiente per rimontare ed il Campetto amministrava in relativa tranquillità.
Troppo statico il gioco del Campetto, troppe le iniziative personali dei playmaker, pochi i passaggi in vernice per i pivot, assenti i ribaltamenti, buona la difesa individuale, non sempre pronta la difesa di squadra. Insomma c’è ancora parecchio da lavorare.
Ma vista la situazione delle ultime settimane a dir poco devastante, (tra defezioni, infortuni, malattie, il coach del Campetto, dopo la prima partita di campionato, non ha più avuto la formazione titolare), sarà bene tenersi stretta questa preziosa vittoria e ricominciare a macinare gioco!
Altri aspetti negativi, le assenze di Ciolino e Pieralisi fermati dal lavoro, tra le note positive invece, la prima partita da titolare di Riccardi Giovanni, l’esordio dell’ineffabile Piero Novelli e del mitico gigante Masetti Giancarlo.
Un ringraziamento particolare agli uomini del tavolo, il presidente Gabriele Martelli, il mega dirigente galattico Sergio Pollutri ed il ritrovato Recanatini Federico in veste di infallibile cronometrista segnapunti.
LIVIABELLA DANIELE (Livione): 6+ sono tre volte che il coach lo chiama per giocare qualche minuto, è lui anche da freddo compie bene il suo dovere. Nel quarto ed ultimo e decisivo periodo pressa fino allo sfinimento il play avversario. Costanza negli allenamenti, piena disponibilità, nessuna lamentela fastidiosa, tutte doti da sottolineare.
Il suo tiro da tre punti s’impenna, s’infrange contro la tabella, ma non entra, che sfiga!
RICOTTILLI LUCA (Rico): 6/7 sotto canestro non arriva un “pallone che uno”, lui riesce lo stesso a trovare i suoi spazi ed alla fine chiude con dieci punti all’attivo.
Con più tranquillità (anche se spesso le sue lamentele verso i compagni che non lo servono sono giustificate), avrebbe potuto rendere memorabile la sua prestazione. Ma non va dimenticato che giocava con la febbre, sotto effetto di medicinali.
NOVELLI PIERO (Pierpiero): 6 esordio positivo per il super dirigente della Sma Ancona basket. A conclusione di una bella azione va al tiro, ma il ferro gli sputa il pallone, nell’azione seguente sempre ben congeniata non se la sente di tirare e perde l’attimo, peccato, avrebbe meritato maggior sorte. Il coach gli concede anche il minuto finale, ma i compagni non lo servono……
RICCARDI GIOVANNI: 6= a differenza della partita con
CACCIARI TOMMASO: 5.5 tutti gli chiedono il massimo, lui si prende tutte le responsabilità, ma in certi momenti perde la concentrazione, questa volta però non ha imbroccato proprio la partita.
In difesa è un falco, il play avversario è asfissiato, i palloni recuperati si sprecano, ma in attacco è un disastro completo, passaggi lenti e sbagliati, palleggi a iosa e soprattutto una penetrazione uno contro cinque che manda in bestia il coach.
Alla fine realizza otto punti segnando anche dalla lunetta, non sfodera certo la sua miglior partita, ma nonostante tutto è indiscutibile che nel bene o nel male resti sempre più che utile alla sua squadra!
FILIPPETTI FABRIZIO: 6/7 i guai fisici cercano di fermarlo, ma lui non si risparmia neanche un po’, in difesa è insuperabile e si fa fischiare, esasperando i blocchi in movimento subiti, tre falli in attacco a suo favore! Leggendario. Che esperienza!
CIARROCCHI ALESSANDRO (the chief): 7 dopo una settimana di montagna tiene 35 minuti di gioco come se niente fosse, ma attenzione ai falli…..
P.S: per la prima volta scende in quintetto base!
MUZI EMANUELE: 7 anche se in attacco conclude sempre troppo poco, nell’orchestra del Tibe è un primo violino senza pari. I suoi dolori fisici si stanno attenuando ed i risultati si vedono subito.
MUSUMECI MARCO (Muso): 7+ i minuti di gioco a lui non interessano. Il sesto uomo del Campetto, quando entra fa sempre cose buone. Quando lo richiamano in panchina non emette un lamento. In quasi completo silenzio porta a casa circa 22 punti.
Ed anche se
26 commenti:
pronta anche la classifica marcatori interna dove il Musu quasi mi ruba la leadership!! Propongo per questo irrispettoso ragazzo una partita in panchina!! la pubblicazione della stessa sarà domani sera, per dare a tutti la possibilità di godersi le pagelleeeeeeeee deeeeeeeel Tibeeeeeeee
solo il Presidente ha commentato la partita di lunedì?? Gianka mi stupisco soprattutto di te che ormai te la tiri.... 4 punti.... MVP.... e anche di Manu che non da più cenni di vita
Caro Tato non mi tiro niente e ribadisco TIRO E NON TIRA!!!!
Non ho avuto modo di rispondere perchè a casa da qualche giorno non mi funziona la ADSL e perciò sono operativo solamente al mattino in ufficio, quando posso.
Comunque sono commosso fino alla lacrima per le parole spese da tutti voi nei miei confronti ed ho già avvisato la mia dolce metà di preparare dolci in abbondanza.
L'unica cosa che non mi è chiara o a dir meglio mi è chiarissima ma allo stesso tempo poco chiara, è il perchè della doppia richiesta (giovedì e sabato), forse perchè ho tirato due volte ed ho fatto due canestri???????
Sicuramente sarà così e non giocando più da tanto tempo ho dimenticato il meccanismo delle pastarelle.
Comunque grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti ed a quelli che interverranno in seguito.
Per gli autografi sarò disponibile sia giovedì che sabato prossimo.
grande Gianka!!! io direi autografi il giovedì e pastarelle il sabato, considerato che è nato tutto da lì!!
L'Associazione Sportiva Dilettantistica il Campetto davanti ad alcuni fatti sconcertanti tali da suscitare il sospetto che siano stati messi in atto per danneggiare il club nel momento topico del campionato (es.: interventi dell'anonimo sul blog, il tesserato Pieralisi che pensa soltanto alla classifica marcatori...), vuole dedicare tutte le attenzioni agli impegni agonistici, conscia di doverli affrontare in condizioni di emergenza.
Per questo motivo, a partire da oggi e fino a data da stabilirsi, i suoi tesserati non rilasceranno alcuna dichiarazione onde evitare ulteriori polemiche.
l'emergenza sta rientrando.... con il Polverigi, tutti disponibili!!
Vada per gli autografi giovedì e le pastarelle, la coca cola ed il vinello per il sabato.
Chiaramente siete tutti invitati, tenuto conto che assisterete alla rentrè del presidentissimo in veste di giocatore e mazzolatore.
tibe sei stato di manica larga con i miei voti !!!
se non sono matti non ce li volemo.........
il Presidente prima di presentarsi, effettuerà delle prove da sforzo in casa onde conoscere la reale condizione fisica, se negative interverrà per il vinello.
Presidente cosa c'entra lo sforzo che vuole far Lei in casa con il piede??
Ma se si mangiano sabato le pastarelle ...salto domani e vado ad allenarmi sabato agli Archi?!?!
Tranquillo Manu, ci saranno le pastarelle sia stasera che sabato mattina.
Dirò di più cambiremo anche il menù.
Poi dite che non faccio gruppo.
Anonimo sono io.
Il Campetto....squadra di ....
Gianka sei fantastico!! Ma i supporter non sono invitati al pasteggio?!?!
Certamente, l'unico problema è che si devono sorbire tutto l'allenamento, oppure si presentano verso le 22,30 come se niente fosse.
Sabato mattina se vuoi puoi venire direttamente con mister Tato.
Dimenticavo, sabato mattina è tassativamente vietata la polemica di qualsiasi genere grazie, si può andare solamente in coionerie e sparare sulla Croce Rossa (alias Ferro).
STASERA ATLETICA
Lo sforzo in casa.........chiarisco......me metto le scarpe da basket e corro dentro casa, se non mi fa male, sabato mattina vengo a fare una decina di canestri, se mi fa male, vado direttamente al Passetto.
a che ora lo spettacolo Klaus???
domenica 8 ore 11.30 teatro cinema Italia, spettacolo di claun.
Associazione benefica per i bambini poveri in Brasile, amici di Piabetà, sarà presente anche il vescovo Edoardo Menichelli.
INGRESSO LIBERO!
.... c...o che evento! Può darsi che si trovi la strada giusta (per qualcuno).
Anonimo mi dispiace dirtelo ma stai diventando veramente patetico e da amico ti consiglierei di smetterla qui e magari cambiare aria, perchè così passi solo da stronzo.
Comunque fai come ti pare.
grazie per la stima ma non avendo mai condiviso l'aria con te non vedo a cosa ti riferisci. Chissà prima o poi ci si incontra e me lo spieghi a voce.
Propongo agli amministratori del sito di trovare un modo per bloccare sto c...o di anonimo che ha veramente penosamente rotto le palle!!
Posta un commento