“il Campetto vince a Chiaravalle!”
Parte bene il Campetto che si porta subito avanti con Muzi, Ricottilli e Pieralisi, poi però i ragazzini terribili del Chiaravalle, con due triple consecutive si riportano a meno uno e riaprono subito la gara (11-12).
Gli ospiti allora reagiscono ancora e chiudono il primo quarto avanti di otto lunghezze. Da quel momento, nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa, il Campetto resterà sempre in vantaggio, anzi riuscirà perfino ad incrementare il divario grazie anche ad un ottimo Ciarrocchi Alessandro, top scorer della sua squadra e dell’incontro con 23 punti.
Nel complesso una bella partita da vedere, giocata in modo veloce ed a viso aperto, ben lontana da quelle vecchie e noiose partite di prima divisione.
Sugli spalti una bellissima cornice di pubblico, tanti ragazzi di Chiaravalle, ma anche tanti volti amici come quello dei Jurassici Sandro e Maurizio (che ringrazio caldamente) e del Manzo giunto per l’occasione da Camerano per assistere da out sider alla partita del suo Campetto.
Ringrazio anche tutti i ragazzi che mi hanno sopportato in questi giorni (ero un po’ nervoso) e tutti i giocatori che hanno partecipato attivamente agli allenamenti ed alla partita, rischiando litigate furiose con le consorti. Grazie
STAFFOLANI ANTONELLO: 6/7 questo giocatore si sta rivelando molto utile, recuperato fisicamente, legge al volo la difesa avversaria e chiama gli schemi più adatti ad ogni situazione. Poi perde un paio di palloni e nel tentativo di recuperarne uno commette fallo antisportivo (nuova regola dell’ultimo uomo); ma la sua gara è più che positiva.
RICOTTILLI LUCA: 7 perno delle giocate offensive sotto le plance, commette subito tre falli ed il coach deve dosarlo, ma quando è in campo la differenza si vede. Gradita un po’ più di cattiveria in attacco.
RENZI LUCA (Clarc Kent): 7.5 si sacrifica molto per la squadra, difesa, blocchi, rimbalzi ed assists in quantità industriale. Per il gioco del Campetto Super Luchino Renzi è basilare!
MUSUMECI MARCO: 7/8 non perde neanche un pallone, viene pescato dall’arbitro in infrazione di passi solamente una volta. Realizza molto in penetrazione, aiuta il play a superare il pressing.
BIAGINI UBALDO: 6.5 un errore da sotto non rovina la discreta prestazione del centauro Campettista che fra poco andrà in vacanza in Argentina.
Arriva al palazzetto per ultimo alle 21.15 e pensando di essere in anticipo si ferma anche al bar a prendere un caffè. UUUUUUUUUBAAAALDOOOOO
PIERALISI ROBERTO (Tato): 7- questa sera in difesa ci è piaciuto, ha lottato sempre sia nella marcatura delle guardie (molto più basse e veloci di lui), sia a rimbalzo dove spesso primeggia. In attacco va un po’ a corrente alternata, ma è il tiratore che serve alla squadra e comunque alla fine quando serve realizza da tre punti. Anche se alla fine ha chiesto il cambio per non farsi espellere, da uno come lui, ci si aspetta che non si metta a litigare coi ragazzetti (anche se a ragione). Capito Tato. Meno!
CACCIARI TOMMASO: 7.5 miracolosamente presente alla partita (per lui ci sono tre figli da gestire a Camburà), fa a fettine la difesa Biagiotta, cerca sempre i lunghi e fa volare i compagni!
MUZI EMANUELE (Manu): 8 nel suo palazzetto il coach lo centellina, perché è troppo forte e non vuole che distrugga i suoi compaesani.
Cervello anima e cuore del Campetto. Cos’altro volete?
CIARROCCHI ALESSANDRO (Capitan Bikky): 8.5 un’immensa prestazione. Al di là dei punti (23), il mezzo lungo, l’ala grande, la guardia, insomma il Bikky, ha eseguito veramente dei bellissimi movimenti, in particolare l’uscita dai blocchi e l’appoggio deciso a canestro alla Moses Malone. Ottima l’intesa con Renzi, bene anche in difesa.
LIVIABELLA DANIELE: 9+ azione partita, splendido recupero in difesa del Livia Senior che si trova in contropiede da solo dalla parte sinistra, tiro di destro la palla s’infrange contro il ferro, ma non è un tiro, bensì un geniale assist di precisione per Musumeci accorrente che corregge in tap in volante.
SHOOWTIME!
Nessun commento:
Posta un commento