martedì 20 gennaio 2009

Pagelle by coach Tiberi

CAMPIONATO – BASKET 1° DIVISIONE – 19.01.09

G.S.D IL CAMPETTO 53

MAIOR SENIGALLIA 73

“Ubi maior minor cessat,

il Campetto crolla sotto i colpi del Senigallia”

Non c’ è stato niente da fare per il Campetto, i giocatori scendono in campo visibilmente impacciati, tesi, quasi paurosi, sentendo forse troppo la partita. I giovani ragazzi della maior, invece entrano determinati, decisi a dare subito un verso alla gara.

Gli ospiti vanno in vantaggio in maniera consistente, gli Anconetani provano a reagire, ma il Senigallia concede pochissimo, in attacco sono organizzati e devastanti. Ottimi nell’uno contro uno, micidiali nel tiro da fuori, bene in difesa. Viceversa il campetto ha le polveri bagnate, poca circolazione di palla, svarioni difensivi (assolutamente dimenticato il tagliafuori). Impossibile giocare in velocità contro i più giovani ed atletici ragazzi di Senigallia. I dorici provano la zona, ma vengono castigati da tre triple consecutive. Nel terzo quarto si tenta il tutto per tutto, ma le bocche di fuoco del Campetto sparano a salve e la Maior dilaga portandosi avanti di ben 30 punti…..

Lunedì c’è il derby contro la rigenerata Dinamo Ancona, il Campetto deve assolutamente reagire, altrimenti saranno guai!! Forza! Forza!

LIVIABELLA DANIELE (Livione): 6= contro la squadra più forte imcntrata fin ora, lui ce la mette tutta, a volte esagera con passaggi azzardati, ma alla fine tiene bene il campo ed il Campetto con lui in campo non perde spessore. Gli manca il canestro, se il suo tiro con parabola impossibile, del primo tempo, fosse entrato (come succede in allenamento), la storia per lui, sarebbe stata tutta diversa.

MANZONI LUCA (grazie Manzo): 6/7 tra i suoi è probabilmente il migliore, finalmente recuperato fisicamente, s’impegna e lotta sotto canestro contro il prestante lungo avversario. In attacco va a segno due volte con movimenti da pivot, avrebbe meritato forse più spazio dal coach.

PIERALISI ROBERTO (Segretary): 6- alla fine non ha demeritato, in attacco non riesce a piazzare le sue triple, ma in difesa è probabilmente il miglior rimbalzista, se tutti facessero il tagliafuori i rimbalzi difensivi sarebbero tutti suoi. Meno perché ad un giocatore d’esperienza come lui non è concesso demoralizzarsi! Nonostante tutto con undici punti è il miglior realizzatore della sua squadra, pensa un po’!

RICOTTILLI LUCA (Rico): 6 lottare sotto canestro e correre al massimo non è facile contro i tarantolati della Maior. All’inizio porta a casa dei bei falli, poi segue l’andamento generale della squadra e cala un po’. Dai Rico!

MUSUMECI MARCO (Muso): 6.5 chiamato ad un super lavoro di guardia e playmaker, dà tutto quello che ha in corpo ed a tratti risulta insostituibile. Unico neo anche lui come gli altri ha peccato nel tiro da fuori, ma in compenso è il solo che sia riuscito sempre a pressare a tutto campo, ed alla fine recuperando palloni su palloni ha ridotto lo svantaggio da 30 a 20 punti.

RENZI LUCA (Clark Kent): 5 la caviglia fasulla lo annulla completamente e non riesce a mettersi il solito mantello rosso da superluchino. Peccato, perché in allenamento (prima dell’infortunio) sembrava proprio in palla.

BIAGINI UBALDO: 5 adoprato poco e male dal coach, Ubi con la testa sembra essere già in Patagonia. Va un po’ a sprazzi ed alla fine è lui a chiedere di uscire, eppure quando decide di giocare non ce ne per nessuno. UUUUUUbaaaaldooo!

CIARROCCHI ALESSANDRO (the chief): 6.5 il capitano ha dimostrato di essere fisicamente e mentalmente ok! Il coach ora dovrà decidere se concedergli più minuti, ma se il risultato è così positivo (il migliore dopo Manzo contro la maior), probabilmente non ci saranno dubbi.

CIOLINO FRANCESCO (ciola): 6 tenere la squadra sulle spalle e sostituire il play titolare non è una cosa proprio facile. La sua prova non è brillante, ma sufficiente, riesce infatti, senza perdere neanche un pallone, a realizzare qualche canestro in penetrazione. Va impiegato meglio.

MUZI EMANUELE: 6/7 in difesa è uno spettacolo, il giocatore che tutti vorrebbero, recupera palloni, supera il pressing, ed all’occorrenza s’improvvisa regista. L’azione più bella avviene quando si oppone ai contropiedisti avversari che s’infrangono contro il muro Muziano, lui cade dritto come una statua e guadagna uno sfondo da manuale. In attacco mancano i suoi siderali tiri da fuori che avevano castigato i roosters, ma quella era tutta un’altra storia. Il coach s’aspetta tantissimo da lui! Sempre di più!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Presidente deve scendere in campo: quando il gioco si fa duro...

MDG

Anonimo ha detto...

chissà xchè alla prima assenza del Presidente si è perso!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi.......già che me tira el c..., cerchiamo di non mollare adesso....., si possono perdere le partite contro avversari più forti e più in serata, ma con questo non è che debbano iniziare i catastrofismi. Non è la prima, non sarà l'unica, perchè perdere ci sta, ma con calma e allenamento ci rimettiamo in riga e ci prepariamo alle prossime sfide. Anche con assenze dovute a varie cose, quelli che vanno in campo ci vadano belli tranquilli. Le tragedie non abitano qui.
Io devo fare un'ecografia il 3 di febbraio, vediamo cosa scappa fuori, a me basterebbe tornare a fare un pò di allenamento, che da quando sono fuori i sembra che ci sia dello sfilacciamento. E ANDIAMO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dai presidente che i problemi non sono gravi, solo un po' di delusione post partita!
...noi non molliamo!

Anonimo ha detto...

Bene bene, deve essere così. Sai leggendo le pagelle ho visto che c'è qualcuno che si demoralizza e non mi pareva proprio il caso. Se tutto fila come deve, il primo ad esserne contento sono io.
CAZZOLINA.

Anonimo ha detto...

MA TATO CHE FINE HA FATTO?

Anonimo ha detto...

...ho investito 34 euri per un sottomaglia nero: più deciso di così...

Anonimo ha detto...

non riesco a smettere di piangere!! Il secondo messaggio è il mio ma mi sono dimenticato di firmare!!;-((

Anonimo ha detto...

è un a promessa!!..... cercherò di NON prendere il cucchiaio di legno dei canestri... spero anche nel cdc (colpo di culo) x segnare, comunque sono sempre + convinto che dobbiamo vincere prima con la testa poi con il fisico. Good luck.. brothers!

LIVIA

Anonimo ha detto...

Zoppico causa ginocchiata presa nel primo quarto della partita (quindi domani non ci sono ad allenamento).

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaargh.... cominciamo con le scuse?!? cos'è un infortunio strategico per protestare perché non ti cediamo??? nel mercato di gennaio non vendiamo nessuno.... se ne riparlerà a luglio!!!! fa il bravo Manu!!!

Tato ha detto...

POLVERIGI BASKET - BK FEMM. SENIGALLIA 62-57

Anonimo ha detto...

Ragazzi su con la vita, succede, pensate è successo anche a me di non essere in serata di tiro ma non ho fatto drammi, sono tornato ad allenarmi come sempre e la partita dopo ho fatto cagare come la volta prima, ma questa è un'altra storia.
ALLEGRIAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve !!!!
Non ho assistito alla partita ma, parlando con qualcuno che era presente, mi sembra che le meravigliose pagelle siano, comeal solito, magnanime. Ma ci vuole molto a dire che gli avversari erano più giovani, forti, ordinati, organizzati e che con quelle facce (come scrive l'allenatore) non si entra in campo per vincere? E su, mettetevi a lavorare per giocare come sapete fare e non come pensate di poter fare; così arriveranno i risultati (quelli che si possono ottenere) e tutti tranquilli.
Ah, dimenticavo, nonostante Brunetta riesco a "seguirvi" e oggi che sono in ferie....... vi rimando i miei auguri di Buon Anno.
Certo che da quando manco io 'sto blog è proprio un mortorio.

Il vostro fan: Zorro

Anonimo ha detto...

ricapitoliamo: si è perso una partita, embè checcenefrega!!! anzi, visto che il nostro obiettivo è il 4° posto in proiezione playoff (siamo nettamente migliori fuori casa che nelle mura amiche e tanto gli arbitri ci sono contro comunque) vediamo di perderne ancora qualcuna, anche lunedì contro i cugini, almeno ci agganciano in classifica!! quindi coach, come da accordi, lasciamo anche lunedì a casa i migliori almeno confondiamo le acque!!

Anonimo ha detto...

la ricetta per vincere in casa è portare un pò di f..a, è il miglior incentivo perchè tutti vorranno fare una bella figura..

Anonimo ha detto...

altro che i consigli scontati dell'amico zorro...

Anonimo ha detto...

poi bella la tua di faccia che te la devi coprire con una maschera.... ma va va va va....

Anonimo ha detto...

...ke delirio!
Questo blog sta subendo un "effetto canarino": basta ke 1 parli e tutti a discutere sopra, sotto, dietro....
Cip, cip, cip, cip....

MDG

Anonimo ha detto...

IL MIGLIORE DEL GIORNO E' SENZA OMBRA DI DUBBIO..............GIANKA....HAI PROPRIO RAGIONE, L'IMPORTANTE E' ALLENARSI BENE, POI SE FAI CAGARE CHE TE NE FREGA?????'

ALLEGRIAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

mi dissocio dal Presidente... il migliore è quello della f..a!!!!!
olà compagneros stasera Musu porta le pastarelle che domani è il suo compleanno!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Comunicazione importante: data l'assenza di 2 Jurassici e di Roberto Filippetti, per sabato ci contiamo così almeno vediamo di essere in 10.

Anonimo ha detto...

Manu tanti auguri per domani.
Per sabato ci sono, sperando di non peggiorare le cose.
Anonimo del sabato ti conosco mascherina!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie GIANKA, ma è Musu che compie gli anni ...per i miei auguri deviaspettare fino al 22 ottobre! P.S.: Tato sono infortunato davvero, non è una scusa per fare seghino

Anonimo ha detto...

Il rincoionimento senile galoppa.
Auguri Musu.

Anonimo ha detto...

io domani mattina non ci sono che ho un impegno a lavoro. Ciao a tutti.