“il Campetto suda sette camicie ma alla fine la spunta”
Comincia male la partita del Campetto che subisce subito un parziale di
Nella ripresa il Polverigi si fa più aggressivo, ma il Campetto incrementa il vantaggio a 10 punti. Nel quarto finale i padroni di casa sbandano in difesa e complice qualche amnesia, il Polverigi arriva perfino a meno uno (62-61). Fortunatamente nei minuti finali gli Anconetani escono dal loro pericolosissimo letargo e chiudono il match nel migliore dei modi. Che fatica!
Un ringraziamento particolare a tutti gli uomini del tavolo, buon Natale e felice anno nuovo alla vice presidentessa, al mega dirigente galattico, ai tifosi ed a tutti i giocatori non convocati per queste due prime partite (che ringrazio per la loro presenza costante negli allenamenti).
Prossimi appuntamenti lunedì 29 dicembre, lunedì 5 gennaio.
MUZI EMANUELE (Manu): 7 al tiro non è preciso come a Senigallia, ma nella circolazione di palla è unico, in difesa è insuperabile.
CIARROCCHI ALESSANDRO (Capitan Bikky): 6.5 l’allenatore chiede grinta e fisicità, lui è l’unico che risponde e poco importa se esce per cinque falli.
MANZONI LUCA (grazie Manzo): 6 utilizzato per pochi minuti, non riesce a rompere il fiato, ma è comunque più che necessario alla causa del Campetto
RICOTTILLI LUCA: 6/7 bersagliato ancora una volta dall’arbitro lui risponde con una buona prestazione e con ben 14 punti all’attivo.
RENZI LUCA (Clarc Kent): 7- ormai è chiaro il coach non gli perdona niente, ma sta volta gli assists di SuperLuchinoRenzi sono uno spettacolo da vedere. Meno per aver perso palla in contropiede su bel lancio di Cacciari.
MUSUMECI MARCO: 7+ sempre fresco, sempre prestante, sempre attento in difesa, solo una volta perde la bussola, ma gliela perdoniamo volentieri.
BIAGINI UBALDO: 6.5 nonostante qualche errore da sotto, è risaputo che il coach conta molto su questo giocatore che anche col Polverigi ha fatto il suo.
PIERALISI ROBERTO (Tato): 7+ nonostante la sua difesa non sia più asfissiante come un tempo, il coach si fida di lui e nei minuti che contano lo tiene in campo, lui lo ripaga con ventidue punti decisivi.
CIOLINO FRANCESCO: 7 preciso ed ordinato, serve palloni d’oro ai compagni, non perde neanche un pallone e nei minuti finali, l’allenatore è tentato di farlo giocare ancora, ma anche lui ha bisogno di rifiatare.
CACCIARI TOMMASO: 7/8 solo due errori per il play titolare del Campetto, per il resto, grandi passaggi e grandi entrate. Supera il pressing con efficacia (da cineteca il suo palleggio laterale con cui evita due avversari) ogni volta che gli è possibile innesta il contropiede….
7 commenti:
comunque il Tibe, dopo che si è trasformato in Coach Tiberi, ha abbassato la media voti in modo esponenziale rispetto lo scorso anno!!! Buona mangiata a tutti!!
Buon Natale a tutti dal jurassico del 57 che ricorda a chi volesse smaltire il torrone ed il panettone del 25 e del 26 che sabato 27/12/08 alle ore 10,30 circa, come tutti i sabati, i ragazzi di "Quelle che il basket" vi aspettano alla palestra degli archi per la solita partitella di superbasket aggiunto.
INTERVENITE NUMEROSI.
festeggiamenti a copacabana per la vittoria del campetto ! presenti il capo di stato lula e il presidente francese sarkosy accompagnato da carla bruni !auguri dal vostro inviato in brasile.
so cavoli........ce scrivono pure dal Brasile........capperina!!!!
La direzione di "Quelli che il basket", in ansia per il rischio di estinzione dei jurassici causato da parte del Tibe nella mattinata di sabato 27/12/2008 (esposizione prolungata alle intemperie per attendere il suo arrivo,temperatura polare con quale hanno dovuto combattere per cercare di fare canestro e l'impossibilità di fare una doccia calda per la caldaia spenta), vista la recidività della colpa, condannano il coach Tibe alla seguente pena:
1) presenza costante alle prossime partitelle di "quelli che il calcio" il sabato mattina, a partire dal prossimo sabato 29/12/08.
2)Panettone e spumante da portare sabato 29/12/08.
3)giocare sempre contro Pantalone che ha dovuto come altri fare la doccia gelata e che pertanto lo aspetta a braccia aperte.....o quasi.
4)la mancata ottemperanza di una sola di queste sopra elencate pene comporterà pene ben peggiore da definire.
La Direzione del Jurassici.
attenzione attenzione: fra poco lo scoop del 2008!! è stata svelata inequivocabilmente l'identità di zorro!! A breve il post risolutore...
x Gianka: ma che calendario usi?? Il mio dice che il 29 è lunedì!!
Posta un commento