Dopo 3 giorni infuocati sia per il clima agonistico che per la temperatura all'interno del Palamenotti il Torneo è entrato nel vivo e il campo ha emesso i primi verdetti! A sorpresa lasciano la competizione i FOREVER YOUNG accreditati alla vigilia come probabili finalisti e invece vittime di un girone infernale. Ci salutano anche i FIREBALL che hanno espresso solo a tratti il loro potenziale e sulla cui classifica pesa come un macigno una prestazione opaca contro LA SQUADRA DI MELLO, tutta grinta e determinazione e una delle rivelazioni del Torneo. Stessa amara conclusione per i giovani di OSIMO, talentuosi ma poco esperti e per i TROZZI 4 US sempre competitivi in partita ma mai padroni della situazione. E non è andata meglio ai giovani montemarcianesi, divisi nelle tre squadre BAD BOYS, I BELLISSIMI e CAVALLI PAZZI iscritti al torneo con ambizioni diverse ma accomunati nel risultato.
Vediamo ora di conoscere meglio le 8 squadre che si sfideranno venerdì dalle ore 20:30 nei quarti di finale:
CAMPETTO: Anconetani doc, hanno vinto 3 partite su 3 dimostrando di saper gestire anche situazioni punto a punto. Completi sia sotto canestro che fuori, sono guidati da Francesco Ciarrocchi, icona del basket locale e noto agli appassionati. Senza dubbio una delle squadre che ha giocato meglio fin qui e se non fossero nella parte tosta del tabellone sarebbero tra i favoriti per la finale.
OTTICA 2000: Grande atletismo, esperienza e tanta grinta che li ha portati fino a questo punto senza un lungo di ruolo, assente nelle prime partite. Il collettivo è la loro forza ma ora che il roster è al completo la squadra è più bilanciata e si potrebbero liberare ulteriori spazi per gli esterni, che hanno già dimostrato di saper penetrare o di mettere la bomba al momento giusto.
PIGOLO CIOGHI: Talento allo stato puro. Ragazzini terribili sopravvissuti al girone della morte grazie soprattutto ad una prestazione stellare alla prima giornata. E' la squadra di Valerio Giorgini, capocannoniere del Torneo insieme a Timbang, ma l'incognita maggiore è legata al fatto che dovranno rinunciare a Gianluca Pergolini che per esigenze personali saluta la squadra. Siamo tutti curiosi di vedere come sapranno reagire.
DREAM TEAM: Squadra tosta, formata da giocatori di Serie D e Promozione, a cui si aggiunge un giovane vitello dal sicuro futuro (faccia gli scongiuri). Fin qui hanno giocato bene, perdendo - con dignità - solo contro il Campetto e siamo tutti in attesa di vederli impegnati nei quarti. Li attende una partita molto difficile nella quale dovranno dare il meglio.
DINAMO: Altra solida squadra anconetana che ha vinto tutte le partite del proprio girone trascinata da Marco Gobbi, leader provvisorio della Gara da 3. Si tratta di giocatori esperti, solidi, capaci di addormentare la partita per poi colpire con penetrazioni veloci o tiri dalla distanza. Forti anche a rimbalzo hanno tutte le carte in regola per giocarsi l'accesso alla semifinale.
VERDICCIHO TEAM: Se il buon vino migliora con gli anni questi giovani jesini faranno parlare di sè! Tutti ragazzi molto giovani ma con esperienze serie nei campionati regionali...e parliamo di C2. Partiti da favoriti nel girone hanno dovuto arrendersi all'Aesis dopo una partita mozzafiato finita 32-30 e forse proprio da questa lezione potranno trovare lo spunto per limare le imperfezioni e scatenare tutta la loro potenzialità.
AESIS SUMMER TEAM: Determinazione allo stato puro! E' stata la prima squadra ad iscriversi al Torneo dimostrando già da allora la propria carica agonistica. All'esordio vittoria sul filo di lana 30-28 e poi il delirio di emozioni contro il Verdicchio Team, sfuda da cui sono usciti ancora più forti e motivati. Guidati dal folletto Timbang capocannoniere insieme a Giorgini, si candidano ad un posto in finale, e chissà che loro non si vedano già vincenti...
OLD MOUNTAIN: Squadra coriacea che ha lottato con tutti gli avversari e che proprio grazie ad una migliore differenza canestri si è guadagnata la qualificazione. Non ha ancora espresso un gioco armonico e solo le prestazioni di Giacomo Cicconi Massi e Gabriele Gobessi a turno le hanno permesso di tenere testa agli avversari. Ora che si gioca senza appello tutti i giocatori dovranno prendersi le proprie responsabilità se vogliono sperare di raggiungere la semifinale e dare una svolta al loro Torneo. L'obiettivo è sicuramente alla loro portata ma dovranno sudarselo nell'ennesima battaglia.
Queste le protagoniste dei QUARTI DI FINALE che si disputeranno al Palamenotti venerdì 01.08.08 dalle ore 20.30 parallelamente alle Semifinali della GARA DA 3. Che fai, vieni ??
Risultati e classifica torneo:
http://www.montemarcianobasket.it/TORNEO3x3/tabid/121/Default.aspxClassifica marcatori:
http://www.montemarcianobasket.it/Portals/0/Marcatori5.pdf
Classifica tiro da 3:
http://www.montemarcianobasket.it/Portals/0/Tiratori4.pdf
35 commenti:
vi invito a guardare anche il simpatico post inserito dal futuro Papà (auguri - sicuramente il tuo miglior tiro) Citygame nel blog della dinamo!!
Grazie Tato. Senza insistere troppo nei doppi sensi direi che i miei tiri raramente vanno a segno, sembra che invece questo abbia raggiunto l'obiettivo :-)) . Voglio Campetto, Dinamo e Aesis in semifinale, mi raccomando. Saluti.
Tato chi gioca nell'Ottica 2000?
Rossetti paolo
salvatelli alessandro c2
perrini gabriele promoz.
sbacco stefano
non li conosco, ma non sono piccoli nè di età e nè di fisico e hanno fatto fuori bigozzi e marinelli
Io li conosco tutti e quattro!!! 3 sono miei amici di Chiaravalle ed 1 è di Jesi. Cavolo, bella partita stasera allora. Salvatelli e Rossetti buoni difensori, Salvatelli grande rimbalzista in attacco (quindi parecchi tagliafuori, altrimenti sono cazzi!); Perrini buon tiratore da tre (penetra poco, ma da 3 ci prende); Sbacco buon penetratore (tiro da 3 incostante).
grazie Manu, vedremo di farci valere!!
Bravi ragazzi, fatevi valere....date la palla al Bikky piccolo sotto canestro che ci pensa lui con i suoi movimenti da pivottone NBA.
presidente al torneo di marzocca ho contattato un giovane talento abbiamo budget per prenderlo ?se no gli faccia una telefonatina lei ........ah dimenticavo il nome! le dice angelo le dice niente ?
è finita. 26-30!! purtroppo loro erano troppo grossi e giovani per noi, oltretutto in 5 e noi in 3 con credo 70 gradi all'interno del palamenotti!! perdiamo presto lucidità e uno sfasato, non dico chi ma è facile da capire, comincia a spadellare dalla distanza. non da meno è Ciaky. Ci sarebbe voluta una mastella a tre recchie!! la partita comunque è stata sempre tirata, si chiude quando Bikky riceve da me un assist fantasmagorico, salutato dal pubblico con un'ovazione, e da 2 cm. quasi non tocca il ferro!! L'unica nota positiva è che a furia di spadellare ho scaldato la mano e sono primo in classifica dei tiri da 3 e in finale!!
ah, rimane una convinzione, se Marco non si fosse fatto male e avesse giocato, avremmo vinto!!
Dunque, per Fabry va bene l'acquisto del "giovanotto" di nome Angelo.......non mi dice niente....fa ride.
In quanto agli spadellatori, così imparate a fare le squadre ristrette.....almeno uno che vi faceva rifiatare un minutino lo potevate portare........il Bikky che non prende il ferro da li sotto......faceva proprio caldo.......bravi comunque ragazzi, non era facile.
Tato chi ha giocato bene degli altri?
bikky non ha praticamente toccato palla. Ce n'era una sola..... E purtroppo io e ciaky non abbiamo reso al tiro come le precedenti partite. Buone vacanze a tutti
forse ho frainteso. Di loro hanno giocato abbastanza bene tutti. Purtroppo non so i nomi ma uno penetrava bene. Ma ribadisco con squadra al completo avremmo vinto!!
come volevasi dimostrare, hanno vinto i ns. giustizieri!! preciso che a portonovo si stava benissimo ieri e quindi non sono andato alla finale dei tiri da 3!!
Tato non ci credo... Forse mentalmente eri rimasto a Portonovo, ma fisicamente stavi spadellando a Marina!
BUONE FERIE A TUTTI. GODETEVELE, A SETTEMBRE IL NUOVO COACH CI FARA' SUDARE........BYE BYE
E chi è il nuovo coach?
OCCHIO, STA ARRIVANDO UNA BOMBA DI MERCATO..........PERO' IN USCITA.........!!!!!!!!!!
Gia' s'e' sparsa la voce?!?!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: ieri pomeriggio si è deciso (io e Bikky) di fare una riunione la prossima settimana per cominciare ad organizzarsi per la prossima stagione. Si pensava verso le 19.00 riunione/aperitivo zona centro. Giorno per me indifferente. Cerchiamo di essere abbastanza. P.S.: vede presidente cosa succede a non pagare gli stipendi?!?!
ok mi sembra sia proprio il caso di vederci. decidiamo un giorno ad es. lun o merc.
Saluti Anto
Io ci sono, sentiamoci al telefono magari che se magari si va la mare non si controlla il blog!
Ciao a tutti e buone vacanze intanto...un appello al presidente ed aal responsabile del mercato...forzaaaaaaaaaa!!!! che qui è ora di iniziare a comprare!!!
Anche per me nessun problema sia per l'ora (19.00 va bene) che per il giorno (io lavoro sempre...): lunedì andrebbe bene.
Vediamoci e parliamo.
p.s.
ma è vero che Tato è andato in Grecia x firmare contratto con l'ARIS...??
MDG
per me andrebbe benissimo mercoledì sera. vediamo se va bene ai più--
UFFICIALE: dopo colloqui trasversali, la pre-riunione per la stagione 2008-2009 è prevista per MERCOLEDI' 13 AGOSTO dopo le ore 19.00, con le modalità e l'ordine del giorno precedentemente fissati.
MDG
OK io ci sono
io pure, ma dove si fa?
ok, ci sarò, fatemi sapere dove ci vediamo.
alle 19,00 a piazza roma.
Ok, ore 19.00 piazza Roma
non si può andare in vacanza tranquillamente che il mercato esplode!! Allora ricapitolando: Reca al p73, Manu all'orsal, Fabri e relativo sponsor al vallemiano, Bottegò all'aesis e Tato alla fortitudo...
...ma allora se vai alla Fortitudo io ritorno al Campetto!!!
grande Manu! Se torni al campetto torno anche io!
...l'importante è che ci sia Fabry con lo sponsor!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento