mercoledì 23 aprile 2008

Pagelle del Tibe (Maior - Campetto)

“IL CAMPETTO, DOPO DUE STOP, TORNA AL SUCCESSO”
Dopo le due pesanti sconfitte casalinghe subite ad opera delle squadre di Fabriano (Dragons e 53 road), il Campetto torna al successo sbancando Senigallia. Non bisogna certo farsi ingannare dal punteggio. E’ vero che il Campetto ha quasi sempre condotto la partita, ma il divario tra le due squadre è stato per più di tre tempi più che esiguo. Merito dei padroni di casa che non hanno mai mollato, per il Senigallia in evidenza il bravo Manzoni (il temibile n 27 ha segnato ben 14 punti) Neri (11p) e Boria (9p). La partita è stata molto avvincente e carica di colpi di scena, i direttori di gara hanno arbitrato un po’ all’inglese e sono “volati” colpi proibiti sia da una parte che dall’altra. La tensione è stata inevitabilmente molto alta. Nel terzo quarto, il Campetto che era di poco avanti grazie alle iniziative di Filippetti e Recanatini, trova il jolly con Pieralisi che infila tre bombe consecutive. Gli ospiti si portano avanti di sedici punti. Il Senigallia però non demorde e cerca di rosicchiare qualche punticino, ci riesce alla grande, due errori pacchiani in attacco ed un fallo tecnico fischiato a Ricottilli, “teletrasportano in un amen”, i locali a meno 6. Un importantissimo canestro, dalla media distanza, di Martelli (il lungo veterano, presidente del Campetto) frena gli entusiasmi della Maior. Quarto ed ultimo tempo, partita ancora aperta: il coach capitano del Campetto, Staffolani vede che la sua squadra si sta smarrendo, s’infuria e chiama due time out in due minuti: riesce così con veemenza a scuotere i suoi. Recanatini play titiolare ed autore di una straordinaria performance, (miglior marcatore dell’incontro con 17 punti), indovina con uno scavalcamento laterale un incredibile gioco da tre punti. Il tempo sembra non scorrere mai, invece piano piano si va verso la fine ed il Senigallia ricorre al fallo sistematico. Fortunatamente per il Campetto Filippetti non sbaglia e Ricottilli esegue un ottimo 4 su 6 dalla linea della carità. Un bel successo per il Campetto che, in attesa dei risultati dall’Aesis (che ha sempre una partita in meno), si rimette in carreggiata per la lotta al secondo posto.
STAFFOLANI ANTONELLO (MisterTony): 7 partita ostica, di non facile conduzione, poi questa volta il coach gioca più del solito, quindi le decisioni da prendere richiedono ancora più attenzione e concentrazione. Bella vittoria che consolida la presenza del mister sulla panchina del Campetto. Lodi lodi lodi al coach.
FILIPPETTI FABRIZIO (Faber): 7.5 grintosissimo in difesa, preciso in attacco dalla lunetta, da tre punti e dalla media, spina nel fianco per i difensori avversari, riesce a limitare il pericolosissimo n. 27 Manzoni (12p).
PIERALISI ROBERTO (Scatentato): 7/8 con tre bombe in fila allontana i padroni di casa a meno 16! Strepitoso! (13p)
RICOTTILLI LUCA (Rico): 9-1=8 canestri, rimbalzi, stoppate, recuperi e molto di più! E’ talmente carico che solo gli arbitri riescono a fermarlo decretandogli un fallo tecnico (motivo del meno). (11 p.)
RECANATINI FEDERICO (Reca): 9 il Reca è tornato!! Dopo due prove un po’ opache, si riscatta alla grande, smista assist, recupera e conclude in contropiede e porta a casa ben 17 punti. Unico neo: deve migliorare le percentuali dalla lunetta.
BEDETTA NICOLA (Kater): 7+ due canestri “al ciaf” dalla media lunga distanza che spezzano le gambe agli avversari. Il Katerpillar ha riacceso il motore, convincetelo a rimanere anche quest’altr’anno.
POLLUTRI SERGIO: 6+ lotta come un leone, dalla panchina incita la squadra e dirige, in campo fa tutto da solo, tira sbaglia si prende il suo rimbalzo e va a segno da sotto! Sono i primi due punti? Mi pare di si!!! E’ ora che il funzionario ricercatore porti le paste!!!
CIARROCCHI ALESSANDRO: 6 leggermente fuori forma, prende qualche tiro di troppo e purtroppo non riesce a segnare, ma l’importante era vincere ed il Bikky è parte integrante della vittoria.
MARTELLI GABRIELE: 10+ a segno con due canestri clamorosi messi proprio mentre il Senigallia stava rimontando. Al secondo canestro l’allenatore avversario si dispera, perché la vittoria ormai è del Campetto!! Alla cena la sua allegria è contagiosa, + perché ha smesso di fumare!!
TIBERI LORENZO: n.e. abbigliamento del Tibe: sopramaglia color nero di Pollutri messo al contrario per non far vedere il numero, calzoncini bianchi di Ricottilli recanti numero 23, calzetti di flanella da impiegato blu scuro, scarpe da tennis basse new ballans: praticamente un clown. Per fortuna che non è sceso in campo……

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene così ragazzi.......anche le pagelle risentono del buon clima interno. Non molliamo la presa adesso.......

Anonimo ha detto...

secondo me il buon clima interno è dovuto solo dal fatto che il presidente è veramente magnanimo!
Grande gabry, sei il migliore

Anonimo ha detto...

scusa tato puoi pubblicare questo comunicato in prima pagina sotto la nostra foto? E' importante

il gruppo "Quelli che il basket" che tutti i sabato mattina si incontra agli Archi per partecipare ad emozionanti sfide di pallacanestro, ha effettuato una donazione alla "Lega del Filodoro".
Un piccolo gesto per far capire che non è solo la palla a spicchi che gira verso il canestro, ma tutto il mondo che con un po' di attenzione e buon cuore verso i più sfortunati si può cambiare!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a rimediare Internet e mi sono subito collegato al blog. Bravi ragazzi, dopo due sconfitte siete ritornati alla vittoria! Mi raccomando niente scherzi contro Jesi ...che poi RITORNO IN CAMPO!!! Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Buongiorno, volevo informare la squadra che questa sera non sarò ad allenamento.
Per lunedi invece sono a disposizione del coach!
Buon week end a tutti.

Anonimo ha detto...

Il Rico sta rischiando grosso.....già era sotto inchiesta....lunedì porterà le paste........

Anonimo ha detto...

Ragazzi!!!!! Nn vi posso mollare x 2 giorni!! Concordo con Tibe con la sua opinione sul Presidente!! Un grande uomo (in tutti i sensi!!). Concordo meno sul fatto che sia stato meglio che non sia sceso in campo il Tibe ma pazienza!! Ma soprattutto concordo col fatto che lunedì siete stati grandi e non solo perchè avete vinto ma per come avete giocato!! Spero che continuiamo così!!!

Anonimo ha detto...

..... quindi ..... concordo.

Anonimo ha detto...

Cercasi urgentemente MASTELLA a tre recchie per Tato e Gabry, i quali hanno notevolmente spadellato all'allenamento di ieri sera. Si presume altresì che abbiano lasciato i tiri migliori per lunedì........SPERIAMO!!!!!

P.S. L'avvocato Riccottilli è pregato di portare le paste e lo spumante lunedì, quale pegno da pagare per la sua fuga. E' chiaro che le paste saranno mangiate prima della partita sennò che gusto c'è.....

Anonimo ha detto...

presidente sei un mito!!

Anonimo ha detto...

Bruno Martelli smetti di suonare la tastiera e diventa
presidente a vita
del Campetto!!!

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi, sono commosso fino alle lacrime. Stamattina sono andato tra le bancarelle del mercato del piano per trovare una mastella adeguata........niente da fare.....