martedì 18 marzo 2008

Pagelle

CAMPIONATO – BASKET 1° DIVISIONE – 17.03.2008
IL CAMPETTO ANCONA 77
DINAMO ANCONA 61
“Grandi emozioni al PalaFalcone: Il Campetto strappa la vittoria e s’aggiudica il derby dopo un tempo supplementare”
Dopo la cocente sconfitta subita a Polverigi, il Campetto riesce ad imporsi, dopo un tempo supplementare, su un’ottima Dinamo.
Partita sostanzialmente sempre in equilibrio, il Campetto, desideroso di riscatto “fa la partita” e si mantiene qualche punticino avanti; la Dinamo ricuce a più riprese lo svantaggio.
Per la dinamo sugli scudi capitan Molitari autore di 18 punti, coach Gobbi che quando scende in campo fa ancora paura, Agostinelli, Poggiaspalla e Marino che nel quarto tempo, nei minuti finali, porta i suoi sopra di cinque punti.
Gli eroi del Campetto saranno Recanatini, Ricottilli (15 punti), Muzi (2 triple decisive), Musumeci, Filippetti monumentale in difesa e Pieralisi.
Con l’acqua alla gola, il Campetto che sta per buttare al vento un’altra partita, si affida allora, proprio a Pieralisi, il quale si sveglia e cancella, una prova opaca fino a quel momento, con due importantissimi canestri in fila.
Ad impattare ci penseranno poi dalla lunetta Filippetti e Recanatini.
La dinamo a quattro secondi dalla fine ha però la palla per vincere, ma la difesa fa il suo dovere e gli ospiti non riescono a segnare: overtime (59-59)
Nel supplementare il Campetto ritrova la voglia di giocare e scampato il pericolo di perdere all’ultimo secondo, ha tutta l’inerzia dalla sua parte.
Muzi e Musumeci menano la danza e Pieralisi si scatena segnando una tripla ed altri due canestri che, dopo tanta sofferenza, regalano il derby anconetano al Campetto.
BIAGINI UBALDO (Uby): 6.5 ha ragione ad arrabbiarsi, la palla ai lunghi, non arriva quasi mai, però il buon Uby non ha giocato male e marcare Agostinelli non è la cosa più facile della vita. (4p)
Dott. RICOTTILLI avv. LUCA: (il Rico) 7.5 tornando sui suoi ottimi livelli, riscatta la pessima prestazione Polverigiana. Difesa forte, rimbalzi e udite udite: 15 punti. Favoloso il suo cd col remix degli equipe 84. (15p)
RECANATINI FEDERICO (il Reca): 7 meno incisivo del solito, affretta qualche conclusione e spreca tiri liberi. Ma il Campetto non può fare a meno del proprio regista e quando va in panchina la differenza si vede! (11p)
FILIPPETTI FABRIZIO (fabry): 7/8 in difesa è un leone e prima o poi tutti gli attaccanti della Dinamo pagano dazio. Anche Bottegoni nella partitella di allenamento del sabato ne ha fatto le spese. Precisissimo dalla lunetta, per tutta la partita compensa la scarsa prestazione di Pieralisi. (8p)
PIERALISI ROBERTO (Tato): 6= non è proprio in serata, spadella, sbaglia tiri facili, spreca un tiro da sotto forzando un bruttissimo tap in. Il coach gli da fiducia e fa bene; alla fine rinviene dal torpore ed esplode con 14 punti portando i suoi alla vittoria. Per tre tempi però è a dir poco pessimo, quindi la sufficienza è molto risicata. (14p)
CIARROCCHI ALESSANDRO (Bikky): 6 forse un po’ sottotono, sembra spaesato, ma alla fine porta a casa tre canestri importanti. (6p)
BOTTEGONI ALESSANDRO: 5.5 non ha abbastanza tempo per ingranare e purtroppo la sua gara non è del tutto convincente. Forse risentiva ancora dello scontro frontale del sabato con Filippetti.
BEDETTA NICOLA (Caterpillar): 5/6 come a Polverigi, appare leggermente fuori forma, con la Dinamo però è più presente e con il suo canestro dall’angolo strappa qualche applauso. (2p)
MUZI EMANUELE (Muuuziiii): 7+ il ManuGinobili del Campetto quando serve c’è, il migliore nella pessima sfida col Polverigi, dimostra continuità e affidabilità! Anche contro la Dinamo piazza due triple fondamentali, recupera palloni e si dimostra anche buon playmaker. Ad aprile si sposa! Auguri (10p)
MUSUMECI MARCO (il Musu): 6/7 il muso nel derby è stato meno determinante del solito, però il suo contributo è stato ancora una volta positivo. Se ci fosse stato lui a Polverigi, molto probabilmente il Campetto (visto che Fabriano ha perso con Jesi), sarebbe primo in classifica. (7p)
STAFFOLANI ANTONELLO: 10 coach vincente non si tocca, poi se riesce a vincere anche senza il Tibe, i meriti sono doppi……

BUONA PASQUA A TUTTI
TANTI AUGURI TIBE

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tibe è sempre molto simpatico e generoso, ma penso che manu stavolta meritasse molto di più! Decisamente è stato lui il migliore in campo. Ciao a tutti, Rico

Anonimo ha detto...

Naturalmente ho inviato il "doppio commento al derby" a basketmarche. Visto che ieri sera ci è andata maluccio, spero almeno di battere il Tibe nel gradimento dei lettori della "Gazzetta della 1'Divisione".
Saluti a tutti
Claudio Vitaletti "citygame65"

citygame@katamail.com

Anonimo ha detto...

complimenti per il derby del conero. sul ns sito ho appena pubblicato la classifica marcatori: prendete e copiatene tutti! ciao RondaDelo (Aesis)

Anonimo ha detto...

La gara degli articoli la vince Claudio (scusa Tibe ma il finale dei regolamentari che hai raccontato non mi sembra proprio fedele!)

Anonimo ha detto...

La gara degli articoli la vince Claudio (scusa Tibe ma il finale dei regolamentari che hai raccontato non mi sembra proprio fedele!)

Anonimo ha detto...

scuse non accettate, scriveti tu il finale che ti pare!!!!

Anonimo ha detto...

grrr!
grrrrr!
grrrrrrr!

Anonimo ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

UUUUUUUBAAALDOOOOO

Anonimo ha detto...

IL TIBE SABATO HA FATTO SCHIFO, L'HA DETTO ANCHE PANTALO', MA IL TIBE SA QUALI SONO I SUOI LIMITI E POTREBBE ANCHE RITIRARSI PRESTO.....

Anonimo ha detto...

IL TIBE è UN SANTO,
FOSSERO TUTTI COME LUI

Anonimo ha detto...

il 13 aprile
vota
MARTELLI PRESIDENTE

PDC PARTITO DEL CAMPETTO